Lavis, si elegge il nuovo Comitato Parrocchiale

Al via il rinnovo dei Consigli Pastorali con la nuova riforma introdotta dal Consiglio Presbiteriale a giugno di quest’anno

La chiesa di Sant'Udalrico

Lavis. Con la votazione dei nuovo Comitato Parrocchiale di Lavis parte la riforma dell’amministrazione delle Parrocchie di Lavis, Pressano e Sorni. Secondo la nuova norma infatti, nei casi in cui un parroco gestisca più parrocchie, non si procede più all’elezione diretta del Consiglio Pastorale. La comunità cristiana è chiamata ad eleggere un nuovo soggetto, il Comitato Parrocchiale, che a sua volta al suo interno nominerà i propri rappresentanti nel Consiglio Pastorale Interparrocchiale.

L’elezione del Comitato Parrocchiale di Lavis


Questo fine settimana i fedeli di Lavis saranno chiamati ad eleggere i membri del proprio Comitato Parrocchiale. Si sono candidate 13 persone:

BORTOLOTTI GIUSEPPINA
COMUNELLO GERMANA
DE MARCHI ROBERTA
DEVIGILI FRANCA
FUMAROLA LORENZO
MARCON GUIDO
PEDERGNANA ADA
PEDROLLI FIORENZO
PELLEGRINI MAURO
RIZZOLI TOBIA FRANCESCO
SCARAMUZZA PAOLO
TOMASI LODOVICO
TRENTINI PIETRO

I fedeli possono votare presso l’ufficio della canonica di via Roma nei seguenti orari:

Sabato 27 novembre dalle 17.00 alle 20.00

Domenica 28 novembre dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 19.30 alle 21.00

Sarà possibile esprimere al massimo due preferenze, una per genere.

Il Comitato Parrocchiale sarà composto da sette persone che al loro interno indicheranno poi i rappresentanti di Lavis che andranno a formare il Consiglio Pastorale Interparrocchiale con le persone designate dai Comitati di Pressano e Sorni.

I Comitati di Pressano e Sorni


Non sarà necessario procedere alle elezioni per formare i Comitati Parrocchiali di Pressano e Sorni. Il numero dei candidati è infatti pari al numero dei componenti e pertanto il nuovo Parroco, don Lamberto Agostini, ha deciso di evitare le procedure delle votazioni che avrebbero impegnato risorse e tempo dei volontari.

I membri del nuovo comitato della Parrocchia di San Felice da Nola (Pressano) sono: Lia Bosetti, Roberto Brugnara, Thomas Marchi, Marisa Moser, Valentina Pilati, Luca Sontacchi e Chiara Wegher.

I membri del comitato della Parrocchia di Santa Maria Assunta (Sorni) sono: Chiara Facchinelli, Grazia Modugno, Renata Moser, Valentino Sicher, Cristian Villotti, e Giacomo Zeni.

I nuovi orari delle Sante Messe


Vi segnaliamo infine con questo fine settimana entreranno in vigore anche i nuovi orari delle Sante Messe che si sono resi necessari per organizzare al meglio il lavoro dei sacerdoti e le esigenze dei fedeli.

X