Giovedì 16 maggio si conclude la fortunata rassegna organizzata dalla Biblioteca di Lavis e Terre d’Adige con l’autrice Maurizia Scaletti
Lavia. Ultimo aperitivo letterario di questa seconda edizione con “L’autore che non ti aspetti”. Giovedì 16 maggio alle 18.30 potremo dialogare con Maurizia Scaletti, scrittrice, pedagogista e grande esperta del complesso rapporto gentori-figli.
Causa i recenti lavori di ristrutturazione della biblioteca il calendario è stato rivisto, spostando su maggio questo incontro, e anche il luogo e cambiato: non saremo più tra le famigliari mura delle biblioteca (che riaprirà a breve completamente rinnovata), bensì nella sala dello “Spigolo Stondato” presso casa Pezcoller in via Degasperi 22.
Il libro
“La Spiritualità nei Bambini” è un libro che vuole guidare genitori, nonni, educatori a coltivare la spiritualità nella società moderna e preservare la capacità dei bambini di connettersi al divino.
L’autrice ci parlerà del percorso tra scienza e credenza, tra tradizione e modernità condividendo consigli pratici su come incoraggiare e rispettare la dimensione spirituale dei bambini e analizzando l’importanza della connessione tra i bambini e il divino per uno sviluppo sano.
La spiritualità è la base da cui partono autostima, valori, morale, identificazione e senso di appartenenza; dà direzione e significato alla vita, è la coscienza che ci connette con il divino (fonte del nostre essere). La spiritualità non è un dogma delle religioni, non è qualcosa da insegnare al bambino: la spiritualità c’è già, va solo coltivata. I bambini sono esseri spirituali, ospitati in corpo umano; non aspettiamoci piccoli guru seduti a gambe incrociate, ma osserviamo come indossano la loro spiritualità apertamente attraverso gli alti e bassi dell’evoluzione. Il nostro ruolo di genitori è quello di rafforzare la connessione naturale dei bambini con il divino.
L’autrice
Maurizia Scaletti è scrittrice, pedagogista, Mum Coach, insegnante di yoga per bambini e ragazzi, formatrice in Scienza del Sè® e nel metodo di comunicazione non violenta The 5 Chairs®, formatrice aziendale in tema di comunicazione e benessere da oltre 20 anni.
La sua missione è sostenere i genitori nel costruire famiglie felici, attraverso percorsi evolutivi che portano equilibrio e serenità.
Forse ti può interessare anche:
-
Immagini per crescere, il grande festival dell’illustrazione per i trent’anni del nido di Lavis
Mostre, teatro, libri, illustrazioni, laboratori (per.
-
Le macchine dell’attività metallurgica: i forni fusori in Lavìs nei documenti dei secoli XV-XVI
Questo articolo fa parte del progetto.
-
La Südbahn e le rogge di Lavis
La progettazione della ferrovia del Brennero.
-
Acqua che viene… acqua che va – Un Mondo InSostenibile
Tutto pronto per la partenza della.
-
Le macchine a energia idraulica sul territorio dell’Ecomuseo Argentario nei Catasti Teresiani del tardo Settecento: uno sguardo d’insieme
Questo articolo fa parte del progetto.
-
Lavis e l’8 settembre: la storia del voto alla Madonna nel 1702
I lavisani speravano così di contrastare.
Lascia un commento