Hanno scritto per noi…

Il Mulo è un progetto nato come attività di volontariato per iniziativa dell’Associazione Culturale Lavisana. È aperta a tutti quelli che ne vogliono essere parte! Se hai qualcosa che vuoi raccontare o vuoi capire meglio come puoi partecipare: scrivici!

Daniele Erler
direttore responsabile

Giornalista, laureato in storia, direttore responsabile del Mulo. Scrive per Il Fatto Quotidiano e per il Trentino, talvolta per laStampa.it. È direttore dell'Associazione Culturale Lavisana.

EmailFacebook
Daniele Donati
presidente

Nato a Trento nel 1972, laureato in Economia Politica all'Università degli studi di Trento. Impiegato commerciale è appassionato di economia e di storia. Attualmente è presidente dell'Associazione Culturale Lavisana.

emailfacebook
Giovanni Rossi
Collaboratore

Giornalista, scrive per "Vita Trentina". Per decenni è stato il corrispondente da Lavis per "L'Adige". Memoria storica e appassionato di cinema, ha lavorato come tuttofare per il Comune di Lavis fino alla pensione. Scrive per "Il Mulo" dopo essere stato una delle colonne del giornale digitale "La Rotaliana".

Andrea Casna
Collaboratore

Iscritto all'Ordine dei Giornalisti del Trentino Alto Adige, albo pubblicisti, è laureato in storia e collabora con l'Associazione Forte Colle delle Benne. È stato vicepresidente dell'Associazione Culturale Lavisana e collabora come operatore didattico con il Museo Storico Italiano della Guerra di Rovereto.

Valentina Lucatti
Collaboratrice

Nata a Genova, genoana. Laureata in giurisprudenza, impiegata. Moglie e mamma, appassionata da sempre di libri e dal 2016 anche del Kamishibai. Gestisce la pagina Facebook "Il kamishibai di Valentina". È socia della AKI - Associazione Kamishibai Italia.

Massimilano Pilati
collaboratore

Vive a Lavis con la moglie Francesca e le figlie Margherita e Anna e le gatte Zoe e Titù. È agronomo e lavora nel campo dell'agricoltura biologica. A Lavis ha fondato e partecipato per vari anni alle attività di “Impronte – laboratorio di Partecipazione”. È attivista e membro del direttivo nazionale del Movimento Nonviolento. È Presidente del Forum Trentino per la pace e i diritti umani.

Federica Olivo
collaboratrice

Giornalista all’HuffPost, vive a Roma. Stage a La Stampa, allieva della scuola di giornalismo di Urbino. Lucana, laureata in legge. Un passato (felice) da volontaria di Libera.

Marino Osti
Fotografo

Appassionato di fotografia e di filmati, collabora con ilMulo sin dall'inizio, inviando i suoi scatti da Lavis e dintorni

Giulia Merler
Collaboratrice
Studentessa del liceo Da Vinci di Trento, frequenta la quarta e ha 18 anni. Le piacciono il cinema e il teatro. Appassionata della Divina Commedia, pensa che vada studiata in tutti i suoi aspetti.
Davide Allegri
Collaboratore

Nato a Trento nel 1982, laureato in Storia della Civiltà europea. Nel 2010, insieme ad Andrea Casna, ha pubblicato il volume “Lavis nel vortice delle guerre napoleoniche”. Ha conseguito il dottorato di ricerca in Studi Storici alla facoltà di Sociologia di Trento nel 2012. Ha lavorato come assegnista di ricerca al Dipartimento di Lettere e Filosofia dell’Università di Trento ed è docente a contratto di Geografia e Geografia Storica.

Liliana Brugnara
Collaboratrice

Lavisana nostalgica veneziana, architetto di formazione, mamma e moglie per passione. Creativa a tempo pieno, impiegata part-time

Riccardo Lucatti
Collaboratore

Classe 1944, già dirigente FIAB Trento, pedalatore su bici da città, da strada (corsa), mtb e E-bike, per circa 5000 km all’anno. Scrive su Trento Blog.

Blog
Chiara Monauni
Collaboratrice

Mamma tris di Giovo. Dopo la laurea in Neuropsicomotricità segue un percorso di formazione in ambito pre e perinatale. Ad oggi dedica con entusiasmo il suo tempo professionale a coppie in attesa, neo genitori e piccolini, con diverse proposte. Gestisce la pagina Facebook “Mamakuna”.

Margherita Pilati Delucca
Collaboratrice

Ha 15 anni, è di Lavis e frequenta il liceo artistico Vittoria di Trento

Maria Lunelli
Collaboratrice

Bibliotecaria e formatrice, si occupa di promozione della lettura, conduce incontri informativi per genitori, svolge attività di formazione per insegnanti, educatori e adulti interessati a conoscere la letteratura per l'infanzia.

Raffaello Bruschi
Collaboratore Sport

Nato 30 anni fa vicino a Ferrara, ma ormai trentino d'adozione. Giocatore ed allenatore del PagaBasket, nonché farmacista con la passione della scrittura creativa.