“I tre giorni che cambiarono la storia”: Gregorio Vivaldelli celebra l’ultima cena al PalaRotari

Dopo il tutto esaurito con la Divina Commedia, il biblista il 10 aprile parlerà degli ultimi giorni di vita terrena di Gesù, fra teologia e storia dell’arte

MEZZOCORONA. Dopo il grande successo della serata su Dante, il biblista Gregorio Vivaldelli torna al PalaRotari di Mezzocorona, il 10 aprile, ancora grazie all’organizzazione della biblioteca dell’Arcidiocesi di Trento. Lo fa però non parlando della Divina Commedia, ma presentando un nuovo progetto.

Si chiama “I tre giorni che cambiarono la storia” ed è il racconto delle ultime ore della vita terrena di Gesù, così come sono state narrate dal Vangelo e poi riprese nella storia dell’arte.

Il 10 aprile si inizia con il racconto del primo dei tre giorni (noto come Giovedì Santo), a partire dall’Ultima Cena. L’ingresso è libero e il parcheggio interno è gratuito, con accesso da via Tonale 110, uffficialmente comune di San Michele, ma praticamente all’ingresso di Mezzocorona.

E Dante? Il racconto della Divina Commedia riprenderà in ottobre, con un incontro già programmato per il 29 ottobre, sempre al PalaRotari.

Forse ti può interessare anche:

X