Ai Campionati Italiani Xco è manato l’acuto ma si tratta comunque di un bagaglio d’esperienza fondamentale per la crescita dei bikers della società lavisana
Gorizia. La grande soddisfazione da parte della società di Lavis è stata quella di essere stata tra le società più numerose al via dei Campionati Italiani Xco, presentandosi con ben diciassette atleti. Sul contesto agonistico, a Gorizia, la formazione del presidente Ivan Degasperi, ha raccolto meno di quanto si aspettasse. Non c’erano obbiettivi di maglie e podi, ma sicuramente qualche atleta nella top ten era d’obbligo aspettarselo.
Il grande caldo ha messo in difficoltà qualche “nostro” bikers. Una giornata così.
Veniamo ai risultati. Tra le Esordienti del II anno (14 anni) Lisa Fumanelli lotta fino in fondo per centrare la top ten, ma la biker si deve accontentare dell’undicesima posizione. In gara anche Linda Donati (34^). In fascia I (13 anni) forte esperienza Tricolore per Irene Marchi ed Adele Cobelli. Rimanendo in ambito femminile, Giulia Lorandini disputa una gara costante, chiudendo sedicesima.
In campo maschile. Negli Esordienti del II anno (14 anni) Marco Soddu non è riuscito a disputare la gara che voleva. Solo nel primo giro, l’atleta trentino, ha tenuto testa ai migliori. Nel finale ha pagato qualcosa, chiudendo al tredicesimo posto, precedendo il compagno di squadra Matteo Zanardi: 43^ Gabriele Bolognani, 59^ Alessio Cristoforetti, 69^ Tommaso Endrizzi. Negli Allievi del I anno (15 anni) anche Christian Tonazzolli deve archiviare questi Italiani (il biker chiude al 33^ posto) in maniera poco brillante. A pieni giri Riccardo Hy Chey (80^). In fascia II (16 anni), infine, buona la prova di Niccolò Santoni, che in un contesto di gara e di avversari molto tosti, ottiene il ventesimo posto: 45^ Kenneth Barnett, 59^ Alessandro De Zordi, 65^ Harvey Barnett. Costretto al ritiro Gioele Cobelli.
Forse ti può interessare anche:
-
Pressano, il carattere non basta: al Palavis il Merano la spunta 25-26
Per i gialloneri, colpiti dall’ennesimo infortunio.
-
Una serata per spiegare il progetto “Le vie dell’acqua e dell’uomo”
Nella serata verrano presentati i risultati.
-
Amara sconfitta, Pressano cede a Chiaravalle: sfuma la Coppa Italia
Uno stop inaspettato che nega alla.
-
Pressano, non bastano 50’ ottimi: vince Cassano Magnago 30-26
Niente da fare per i gialloneri.
-
Mezzolombardo e la Grande guerra in una serata dell’Associazione Castelli del Trentino
Nell'incontro in sala Spaur si parlerà.
-
Pressano, sconfitta e tanto rammarico: Fasano rimonta al Palavis
Una sconfitta "da mangiarsi le mani”.
Lascia un commento