La Nuova Zelanda vista attraverso gli scatti di Nicola Marcon

Un racconto fotografico che riassume i due anni che il giovane ha trascorso per lavoro dall’altra parte del mondo

Lavis. Un giovane appassionato di fotografia e un’esperienza di vita dall’altra parte del mondo, tutto questo è “Nuova Zelanda – Un racconto fotografico tra natura e vita agli antipodi”. Una serata nella quale Nicola Marcon, attraverso le sue fotografie, ci parlerà dei suoi due anni trascorsi nella terra dei Kiwi.

Nel 2019, con la mia compagna ci siamo trasferiti in Nuova Zelanda per lavoro dove abbiamo vissuto per due anni. Sicuramente un’esperienza unica che porteremo sempre con noi.

Ho deciso di raccontare, attraverso le tante foto fatte, di un angolo di mondo dai tratti quasi primordiali che offre paesaggi naturali di un fascino incantevole: dai fiordi ai vulcani, dai ghiacciai alle spiagge più distese. Nella nostra permanenza ho potuto apprezzare molti angoli di questo Paese. Nell’azienda in cui lavoravo mi occupavo di fotografia aerea e rilevazione del terreno con tecnologia LiDAR. Un’occasione strepitosa per poter sorvolare in aereo in lungo e in largo le due principali isole.

Questa serata è l’occasione per condividere con un pubblico più allargato gli scatti rubati da terra e cielo con l’auspicio di poter svelare prospettive uniche tra natura e vita agli antipodi.

L’incontro con Nicola Marcon, organizzato con il supporto del Gruppo Speleo di Lavis e il patrocinio del Comune, si terrà presso l’auditorium comunale di Lavis, giovedì 4 gennaio, alle ore 20.30.
Ingresso libero.

Forse ti può interessare anche:

X