Un corso innovativo nel suo genere e una location davvero particolare, ci sono tutti gli ingredienti per un’esperienza unica rivolta a tutti gli amanti del teatro
Lavis. Una predisposizione deve esserci visto che nella storia della comunità lavisana sono numerose le esperienze teatrali, sia nel recente che nel remoto passato. C’è anche un palco unico nel suo genere, il giardino dei Ciucioi. Se a tutto questo aggiungiamo anche la collaborazione tra l’Ecomuseo dell’Argentario e il Comune di Lavis e un giovane docente con un ricco curriculum ci sono tutti gli ingredienti per un corso di teatro davvero particolare.
Il corso è rivolto ad adulti e ragazzi dai 15 anni in su, anche alla prima esperienza, e si terrà presso la sala prove dell’ex Panificio Comunale di Lavis mentre le prove e lo spettacolo finale verranno fatti nelle suggestive architetture del Giardino dei Ciucioi, tra serre, piante e costruzioni ideate dalla fervida immaginazione di Tommaso Bortolotti.
L’obiettivo del corso, oltre al piacere di esprimersi attraverso questa antichissima forma d’arte, è quello di creare un gruppo di affiatato, con il quale affrontare la libertà d’espressione mediante le basi dell’ arte teatrale. Riconoscere se stessi e rispettare l’altro, ascoltare per essere ascoltati, mettendosi sempre in gioco, ad ogni età e con finalità diverse. Raggiungere, divertendosi, un livello di maggior consapevolezza del proprio corpo e della propria voce.
Questo sarà un viaggio di 26 settimane da vivere insieme scoprendo ogni volta le nostre singole potenzialità e quelle del gruppo. Accompagnati dal docente il gruppo approfondirà argomenti quali l’espressione corporea, l’improvvisazione, l’educazione vocale, la dizione e l’analisi ed apprendimento del testo. Tutto questo porterà poi alla preparazione e messa di uno spettacolo proprio nel Giardino dei Ciucioi.
Il corso partirà il giorno 25 settembre alle ore 20.30 con la prima lezione di prova gratuita presso il giardino.. Gli incontri successivi saranno sempre il lunedì sera dalle 20:30 alle 22.30 nella sala prove presso l’ex Panificio Comunale di Piazza Loreto.
Il docente
Il corso sarà tenuto da Gabriele De Angelis, un giovane attore con una solida formazione presso prestigiose realtà teatrali quali:
Corsi di teatro classico con la docente Elena Maria Giusti – compagnia Shakespeariana di Verona
Corsi e produzioni di teatro sperimentale con il docente Raffaele Macrì – compagnia Ziggurat
Corso di teatro classico e produzione scenica con la compagnia AgorArt per il Carnevale di Venezia
Corsi di teatro classico e dizione con la docente Maura Pettorruso – compagnia EstroTeatro
Corsi e produzioni di teatro contemporaneo e dell’ assurdo con la docente Maura Pettorruso – compagnia Trento Spettacoli
Nella sua esperienza professionale Gabriele ha lavorato con:
Ziggurat associazione culturale
AgorArt Associazione culturale
Docente e animatore di corsi di teatro e feste per bambini delle classi elementari EstroTeatro e Trento Spettacoli Associazione e Impresa culturale MovieLand
Mirabilandia
RTT la radio
Feste Vigiliane comune di Trento
Centro Teatro comune di Trento
Comic Soon Associazione culturale
Prescrizioni e informazioni
Il corso partirà il giorno 25 settembre alle ore 20.30 con la prima lezione di prova. Gli incontri successivi saranno sempre il lunedì sera dalla 20,30 alle 22.30.
Sono già aperte le prescrizioni che è possibile fare contattando il docente ai riferimenti sotto riportati o collegandosi al seguente link:
https://billetto.it/e/corso-di-teatro-iscrizione
Il corso prevede 60 ore totali per un costo complessivo di € 470,00.
Per maggiori informazioni:
Gabriele De Angelis 349.66.15.236
deangelisteatro@gmail.com
Instagram @de_angelis_teatro
“I miei sogni non voglio solo viverli. Vorrei anche condividerli”
Forse ti può interessare anche:
-
Sui passi degli antichi romani
Una passeggiata guidata, facile e adatta.
-
La casa campeggio di Dimaro è stata intitolata a Sant’Udalrico
Nella targa scoperta oggi l'intitolazione al.
-
Pressano sfiora un’altra impresa, questa volta vince Sassari
Il finale dice 29-31 per gli.
-
Pressano vince a Camerano: 30-34 e altri due punti in classifica
La Pallamano Pressano BTS batte un.
-
Acqua che viene… acqua che va – Un Mondo InSostenibile
Tutto pronto per la partenza della.
-
Le dodici Bocce d’oro e il sacrificio della vergine di Fierozzo
In Valle dei Mocheni, terra di.
Lascia un commento