È lavisana la sirena italiana del nuoto pinnato

Silvia Sevignani, nei recenti campionati italiani, si è confermata campionessa di livello assoluto vincendo tre ori nelle gare individuali e uno nella staffetta 4×200

Lignano. Si sono svolti nel fine settimana scorso in quel di Lignano Sabbiadoro presso il Villaggio Sportivo Bella Italia & EFA Village i Campionati Italiani Assoluti di nuoto pinnato.
L’atleta Silvia Sevignani, lavisana DOC e ora residente nel vicino comune di Terre d’Adige, classe 1997, nei tre giorni di gare ha conseguito tre titoli di campionessa italiana nelle seguenti specialità:
200 monopinna con il tempo di 1:33.96
400 monopinna con il tempo di 3:23.99
800 monopinna con il tempo di 7:12.00
ed infine un oro nella staffetta femminile 4×200.

Silvia è tesserata con la Società Sweet Team Modena di Luca Tonelli, è un’atleta della Nazionale Italiana ed è allenata da Michele Russo presso il Centro Sportivo Trento Nord a Gardolo.
Oltre ai titoli nazionali Silvia si è confermata anche a livello internazionale conquistando la convocazione per i Campionati Europei Assoluti Indoor a Kaposvar in Ungheria a luglio e per i Mediterranean Beach Games che si terranno a Heraklion in Grecia a settembre di quest’anno.

Un team vincente


I risultati di queste gare sono il frutto di un costante e duro allenamento in vasca e in palestra, di molti sacrifici, di tanta forza di volontà, determinazione ma soprattutto di passione per lo sport. Accanto a questo ci sono anche alcune persone che sono state fondamentali per supportare e aiutare Silvia.

Con le sue quattro medaglie d’oro al collo e la felicità negli occhi l’atleta trentina ha voluto ringraziare in primis il suo coach nonché compagno di vita, Michele Russo “per la sua presenza, pazienza e competenza”. Michele Russo oltre a seguire Silvia accompagnerà anche la Nazionale Giovanile come tecnico azzurro ai mondiali del Cairo. Altri due grazie sono andati a Luca Tonelli, presidente della società Sweet Team Modena e all’ex allenatore Nerio Danieli presidente della Snd Nuotatori Trentini di Trento, sempre prezioso sostenitore di Silvia. Infine un ringraziamento particolare va anche a Trentino Marketing per la sponsorizzazione di questo sport che ha tra le sue protagoniste la forte atleta trentina.

 

Forse ti può interessare anche:

X