Ecco l’estate giallonera! Camp e Open Weeks per un’estate assieme alla Pallamano Pressano

Grande interesse per le proposte estive della società sportiva di Pressano

Lavis. Tante conferme e altrettante novità nell’estate 2023 della Pallamano Pressano. Dopo 2 anni di camp estivo con grandi soddisfazioni, ospiti di prestigio e tanti partecipanti da tutto il nord Italia, a partire dall’estate del 2023 la società giallonera amplierà le proprie attività portando da 2 a 3 settimane il Summer Camp e inserendo una nuova attività denominata “Open Week Giallonera” per permettere a tutti i giovani campioni (e i loro amici) di rimanere a contatto con l’ambiente, gli allenatori e i compagni di squadra anche durante i mesi estivi.

7 settimane di attività a partire da inizio luglio fino agli inizi di settembre con 2 concept diversi tra di loro: mentre il Pressano Summer Camp diventerà sempre di più uno stage intensivo di specializzazione per giocatori di pallamano, con allenatori e ospiti di prestigio per arricchire il bagaglio tecnico e tattico dei tanti partecipanti, le Open Weeks saranno più simili a colonie diurne dove la pallamano sarà una delle tante attività praticate durante la settimana.

Le due proposte


A coordinare gli eventi saranno anche quest’anno Lara Rigotti e Alessandro Consoli. “Quando abbiamo creato il Camp, il nostro obiettivo era dare un’attività estiva diversa ma comunque formativa per i tanti giovani che giocano a pallamano nella nostra realtà e nelle realtà vicine a noi – racconta Alessandro – Dopo 2 anni di camp, ci siamo accorti che potevamo fare di più e creare due attività distinte per andare incontro non solo a chi già sogna di diventare un campione ma anche ai tantissimi piccoli gialloneri che in questi ultimi anni sono aumentati in maniera esponenziale e che vogliono continuare a divertirsi con gli allenatori e con i propri compagni di giochi”.

Lara, che da sempre segue da vicino i processi del settore giovanile giallonero, ci spiega meglio la distinzione tra le 2 attività: “Abbiamo voluto distinguere le età minime e massime per accedere alle attività proprio per lanciare un messaggio ai ragazzi ed alle famiglie sugli obiettivi delle settimane. Il Summer Camp (aperto a tutti i ragazzi dal 2006 al 2012) è studiato per chi già gioca a pallamano da un pò di tempo, è tesserato in una società sportiva e vuole migliorarsi per competere ad un livello sempre più alto; le Open Week (aperte invece a tutti i ragazzi dal 2008 al 2014) sono state create per dare una piega più ludica, meno intensiva e più differenziante nelle proposte, dove un partecipante non deve per forza giocare a pallamano o conoscere la pallamano”.

Il programma


Le settimane del Pressano Summer Camp si svilupperanno nel mese di luglio:
1° Sett: 10-14 luglio
2° Sett: 17-21 luglio
3° Sett: 24-28 luglio

Le settimane delle Open Week Giallonere si svilupperanno nel mese di agosto:
1° Sett: 31 luglio -4 agosto
2° Sett: 7-11 agosto
3° Sett: 21-25 agosto
4° Sett: 28 agosto – 1 settembre

Le pre-registrazioni sono già attive e già più di 30 persone si sono registrate nelle varie attività. Prenota il tuo posto qui: https://linktr.ee/pallamanopressano

Tutte le informazioni sono consultabili nelle sezioni dedicate del sito web www.pallamanopressano.com

Forse ti può interessare anche:

X