
L’Ecomuseo dell’Argentario e il Comune di Lavis hanno deciso di aderire alla nota iniziativa della trasmissione radiofonica Caterpillar

Lavis. Dopo l’adesione dell’anno scorso con la piantumazione di una pianta di corbezzolo, arbusto ad alto assorbimento di CO2, l’iniziativa “m’illumino di meno” torna protagonista sui terrazzamenti del giardino-castello dei Ciucioi.
La proposta, partita dall’Ecomuseo dell’Argentario e subito accolta dall’Amministrazione Comunale di Lavis, è quella di approfittare della Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili per spegnere tutte le luci del complesso. La luce flebile delle stelle e le magiche architetture del giardino saranno il soggetto per un laboratorio di fotografia notturna. I partecipanti al workshop potranno sperimentare le tecniche di lunga esposizione. e di light paintig accompagnati dal fotografo Andrea Contrini.
I momenti di incontro saranno due. Il primo giovedì 16 febbraio dalle 18.30 alle 22.00 dedicato ai fotografi amatoriali interessati a conoscere queste tecniche. Il secondo, domenica 19 febbraio, per fotografi esperti che già conoscono queste tecniche.
Per informazioni e prenotazioni è possibile fare riferimento al sito del giardino: www.giardinociucioi.it
Forse ti può interessare anche:
Tra miniere e natura alla scoperta delle vie dei canopi
Passeggiate per conoscere il patrimonio storico.
Doppio appuntamento agonistico e tre titoli provinciali nell’XCC
Un fine settimana ricco di soddisfazioni.
In terra veneta Matteo Zanardi centra un ottimo terzo posto
Quella di domenica è stata un'importante.
Fantasy ‘20 – La grande festa al PalaRotari
Non solo il consueto saggio di.
Pressano sconfitto ma salvo, a Chiaravalle finisce 23-21
Alla fine i gialloneri possono tirare.
Ecco lo scatto d’orgoglio! Pressano espugna Fasano ed avvicina la salvezza
Un successo che avvicina ma non.
Lascia un commento