Il cammino dei giovani – quarta tappa

Più di 110 chilometri da percorrere in 5 giorni, tanta strada ma anche tante emozioni attendono questi giovani nel Cammino di Santiago de Compostela

Palas de Rei. Secondo giorno di camminata. Oggi abbiamo fatto molta fatica. Siamo partiti all’alba dopo la colazione e ci siamo incamminati per i 24-25 km in programma.

Il cammino è stato caratterizzato da molto dislivello e i piedi hanno iniziato a fare male. Qualcuno ha dovuto cominciare ad usare i primi cerotti. Come ieri ognuno è andato avanti con il proprio passo e i più temerari hanno deciso di proseguire senza soste arrivando a destinazione molto presto.

Abbiamo avuto qualche momento per stare con noi stessi, ognuno ha pranzato quando se la sentiva e poi quando siamo arrivati all’ostello, dopo le docce, abbiamo fatto la messa all’aperto. Ci siamo fatti tanti amici lungo il cammino tra cui la diocesi di Piacenza che fa il nostro stesso percorso.

Dopo la messa siamo andati a cena e poi il consueto tempo libero prima di dormire.
Domani (oggi per chi legge) sveglia alle 5.50 e partenza per la tappa più lunga, circa 30 km.

Quando si è in compagnia, anche se i piedi fanno male e la stanchezza ti butta giù, sapere di avere un obiettivo comune e che comunque tutti ci vogliamo bene è quel qualcosa che ci fa andare avanti stanchi, certo ma super super super felici.

Forse ti può interessare anche:

X