L’estate sotto le stelle nel giardino dei Ciucioi

Con il prossimo sabato sarà possibile visitare il giardino-castello dei Ciucioi anche la sera, sotto le stelle

Lavis. Ci sono luoghi che sono estremamente mutevoli e che riescono a dare emozioni diverse a seconda del momento in cui li si visita. Il giardini ne sono un esempio visto il continuo cambiamento di forme, colori e profumi di piante e fiori.

Questa deve essere stata la considerazione che ha fatto nascere l’idea di organizzare delle visite notturne al giardino-castello dei Ciucioi. A partire dal prossimo sabato e per tutti i sabati di agosto sarà infatti possibile prenotare un posto nella visita guidata notturna che partirà alle 21.00. Visto l’orario insolito forse non sarà possibile ammirare i colori delle piante ma il fascino delle ardite architetture che si sveleranno alla luce delle stelle sarà di sicuro effetto. Anche i suoni e i profumi saranno diversi e i visitatori saranno accompagnati nella loro ascesa dall’aria fresca portata dal torrente Avisio.

Il nostro suggerimento è quindi quello di non perdere questa opportunità: per conoscere i Ciucioi se non lo avete ancora fatto o per vederli sotto una luce diversa se già li avete visitati di giorno. E chissà che durante la visita qualcuno non riesca anche a percepire la presenza di Tommaso Bortolotti il cui spirito, si dice, aleggi ancora sui terrazzi e tra le piante di agrumi.

Info e prenotazioni


Per info e prenotazioni è possibile consultare il sito:

www.giardinociucioi.it

Il costo della visita è di  € 7,00 per gli adulti e € 4.00 per i ragazzi sotti i 12 anni (gratuita per i possessori di Trentino Guest Card).

 

Forse ti può interessare anche:

X