
Con il prossimo sabato sarà possibile visitare il giardino-castello dei Ciucioi anche la sera, sotto le stelle

Lavis. Ci sono luoghi che sono estremamente mutevoli e che riescono a dare emozioni diverse a seconda del momento in cui li si visita. Il giardini ne sono un esempio visto il continuo cambiamento di forme, colori e profumi di piante e fiori.
Questa deve essere stata la considerazione che ha fatto nascere l’idea di organizzare delle visite notturne al giardino-castello dei Ciucioi. A partire dal prossimo sabato e per tutti i sabati di agosto sarà infatti possibile prenotare un posto nella visita guidata notturna che partirà alle 21.00. Visto l’orario insolito forse non sarà possibile ammirare i colori delle piante ma il fascino delle ardite architetture che si sveleranno alla luce delle stelle sarà di sicuro effetto. Anche i suoni e i profumi saranno diversi e i visitatori saranno accompagnati nella loro ascesa dall’aria fresca portata dal torrente Avisio.
Il nostro suggerimento è quindi quello di non perdere questa opportunità: per conoscere i Ciucioi se non lo avete ancora fatto o per vederli sotto una luce diversa se già li avete visitati di giorno. E chissà che durante la visita qualcuno non riesca anche a percepire la presenza di Tommaso Bortolotti il cui spirito, si dice, aleggi ancora sui terrazzi e tra le piante di agrumi.
Info e prenotazioni
Per info e prenotazioni è possibile consultare il sito:
Il costo della visita è di € 7,00 per gli adulti e € 4.00 per i ragazzi sotti i 12 anni (gratuita per i possessori di Trentino Guest Card).
Forse ti può interessare anche:
La visita agli scavi archeologici di Lavis
Un'occasione unica per andare alla scoperta.
Micael e Ilaria: due lavisani ad “Affari tuoi”
La giovane coppia, molto conosciuta a.
Festival del Disegno Fabriano al Giardino dei Ciucioi
L’ottava edizione del Festival del Disegno.
Lavis, un corso di teatro nella suggestiva cornice dei Ciucioi
Un corso innovativo nel suo genere.
Andrea Giannino, un nuovo sacerdote canossiano
Il giovane che è stato un.
Lavis, ultimi giorni di apertura della mostra su Sant’Udalrico
La mostra, allestita nella chiesetta di.
Lascia un commento