Padre Luigi Moser è pronto per ritornare nella sua Africa

Il saluto del missionario agli amici italiani prima della sua ripartenza per il Ciad

Palù di Giovo. Dopo un periodo di riposo trascorso nella sua terra natia Padre Luigi Moser è pronto a ripartire per una nuova avventura africana.

Nato nel 1942 a Palù di Giovo, ma di casa anche a Lavis, il missionario comboniano ha seguito la sua vocazione che lo ha portato a vivere gran parte sua vita in terre lontane. E’ stato missionario secondo lo stile del Comboni “Salvare l’Africa con l’Africa” per 40 anni in Congo. Ora da 9 anni è in Ciad, un paese che per molti di noi è solo una sconosciuta area sul mappamondo. Poco sappiamo di queste terre e dei loro abitanti, delle loro difficoltà e delle loro ricchezze.

Ora che Padre Luigi, è pronto a ripartire per il Ciad “dopo aver ricostruito la sua carrozzeria” – come dice lui – ci vuole salutare lasciandoci in regalo la sua testimonianza di vita in quelle terre lontane. Sarà un viaggio nel centro e nel cuore dell’Africa.

Lo potremo incontrare assieme al Sindaco di Lavis, Andrea Brugnara, venerdì 17 settembre, alle ore 20.30, collegandoci sui canali social del nostro giornale ai seguenti link:

canale YouTube ilmulo.it

pagina facebook ilmulo.it

X