Lavis, il Maggio dei libri – Fatali Verità

Nella presentazione di sabato si parlerà del romanzo d’esordio della giovane autrice trentina Eleonora Urso

Lavis. Sabato 29 maggio alle ore 20.00 verrà presentato il giallo “Fatali Verità” presso la Piazzetta degli Alpini (nel vicino auditorium in caso di maltempo). La presentazione, a cura dell’Associazione Culturale Lavisana, potrà essere seguita online grazie alla diretta che verrà trasmessa sulla pagina Facebook de ilMulo.it.

“Fatali Verità” è il romanzo d’esordio di Eleonora Urso, una giovane scrittrice trentina che ha approfittato della pandemia per dar vita al suo sogno del cassetto. “Ho sempre desiderato pubblicare un qualcosa di mio”, dice l’autrice che fin da bambina divora libri. In questo romanzo Eleonora ha dato sfogo alla sua creatività e alla sua fantasia. Non mancano gli animali, di cui è una grande amante e nemmeno i colpi di scena che impediscono al lettore di staccare gli occhi dal libro. Visto il successo che il libro ha riscosso, la scrittrice ha dichiarato che sta già lavorando ad un sequel.

Riportiamo di seguito la trama senza svelare troppo del libro:
“È notte fonda. Katia, una brillante studentessa di Medicina, viene trovata morta. È un caso come gli altri per Sara Lepri, una giovane detective dal passato difficile, e il suo collega Simone. La soluzione sembra ovvia, ma è davvero tutto così semplice? Man mano che Sara e Simone si addentrano nei meandri della vita della vittima, tutto si fa più intricato. Ognuno ha qualcosa da nascondere, mille segreti inconfessabili vengono alla luce… Tutti sono sospettati, nessuno escluso.
Sarà stato Eugenio, il fidanzato? Oppure il fratellastro Walter? E perché Sara continua a ricevere dei messaggi misteriosi?”

Mi chiamo Federica, sono laureata in ingegneria e diplomata in conservatorio. Sono appassionata di musica, arte, montagna e storia locale e adoro leggere.

Forse ti può interessare anche:

X