Pressano niente rimonta: a Fasano è KO 23-20

Con la sconfitta subita dai gialloneri sul campo pugliese della Junior Fasano il Pressano chiude l’andata con il quarto posto momentaneo ed un brillante bottino di 9 vittorie e 5 sconfitte

Fasano. Non riesce il miracolo questa volta alla Pallamano Pressano Cassa di Trento che chiude l’andata con una sconfitta sul campo della Junior Fasano. Il punteggio finale di 23-20 testimonia una gara combattuta, seppur sempre condotta dai padroni di casa, vittoriosi col brivido.

Nel secondo tempo infatti Pressano, sotto anche di 7 reti, era riuscito a ricucire ma non oltre il -2, cedendo nel finale. Una sconfitta amara, che chiude comunque una settimana decisamente brillante per i colori gialloneri: 18 punti nel girone d’andata ed il quarto posto (Bolzano permettendo) che fa sorridere la società trentina. Non ancora curato il mal di trasferta: delle 5 sconfitte giunte fino ad oggi, ben 4 sono arrivate lontano dal Palavis, a testimonianza di un percorso di miglioramento tutto da affrontare.

La cronaca


Sul campo della Palestra Zizzi le cose si mettono male fin dall’inizio: 5-1 targato Jarlstam ed attacco giallonero che mostra le classiche lacune. La situazione però non si sblocca fino all’11-6 dei padroni di casa: Loizos è l’unico a tenere su i trentini che non affondano grazie ad una difesa buona a tratti ed alle parate del portiere greco. Proprio nel finale di prima frazione il colpo di reni di Pressano vale l’11-9, prima della rete di Notarangelo allo scadere per il 12-9.

Prima parte di ripresa ancora di marca locale: Fasano spinge e sfrutta i numerosi errori di Pressano. Col passare dei minuti cala anche la fiducia nei trentini che sprofondano sul 20-13 e solo qui accennano alla reazione: finalmente lavorano sia attacco che difesa e bastano 6 minuti alla squadra di Fusina per accorciare fin sul 21-19 ma proprio nel più bello il miracolo sfuma. Fovio para, Pressano subisce quelle due reti di troppo e non compie l’impresa: finisce 23-20, bottino vuoto e testa che va ora alla prossima partita. Sabato comincia infatti il girone di ritorno sul campo dell’Appiano.

Serie A Beretta – Recupero 10^ giornata

Fasano – Pressano 23-20 (p.t. 12-9)

Fasano: Sibilio, Angiolini 2, Angeloni, Pugliese 3, Notarangelo 6, Messina, De Angelis T., Fovio, Franceschetti 3, Vinci, Beharevic, Pignatelli, De Angelis A., Savino, Pinto 1, Jarlstam 8. All. Ancona
Pressano: Facchinelli, Dallago 3, Moser M. 1, D’Antino 1, Di Maggio 2, Sontacchi 2, Fadanelli 4, Giongo, Dainese 6, Loizos, Argentin, Folgheraiter, Moser N. 2. All. Fusina
Arbitri: Di Domenico-Fornasier

La classifica aggiornata

Conversano 25, Siena 22, Sassari* 21, Pressano 18, Bolzano** 17, Fasano 14, Merano*, Cassano Magnago** ed Appiano 13, Bressanone* e Trieste 12, Cingoli* 7, Fondi* 6, Siracusa** 3, Molteno* 2.

Forse ti può interessare anche:

X