
Così i cittadini possono contribuire allo sviluppo estetico del paese. A giudicare ci sarà un’apposita commissione

TERRE D’ADIGE. L’obiettivo è di rendere il territorio di Zambana e Nave San Rocco «ancora più bello». Per questo, l’amministrazione comunale di Terre d’Adige ha approvato il regolamento di un concorso tutto nuovo, chiamato “Terre fiorite 2020”.
L’idea è che allestendo scorci fioriti, sui balconi o nelle aiuole, i cittadini possano contribuire allo sviluppo estetico del paese. Allo stesso tempo, così si sentono più legati alle due comunità, unite ormai in una realtà unica.
La commissione
I vari allestimenti floreali saranno sottoposti alla valutazione di un’apposita commissione. Il concorso sarà diviso in due categorie: quella “balconi, terrazzi e davanzali” (saranno premiati i primi tre classificati) e quella “aiuole, angoli e giardini” (sarà premiato solo il primo). In entrambi i casi, il premio sarà in una targa o pergamena.
Nel regolamento, si spiega che «i partecipanti dovranno allestire l’esterno visibile della loro abitazione. Per ogni allestimento verranno effettuati due sopralluoghi, senza preavviso, da parte della giuria: rispettivamente nel periodo che va dal 15 al 26 giugno e dal 14 al 21 settembre».
Come iscriversi
La giuria sarà composta da un membro delle pro loco, il sindaco o suo delegato, un tecnico del verde, un fiorista e un giornalista. La partecipazione è gratuita. Ci si può iscrivere utilizzando un apposito modulo che sarà disponibile nella Famiglia Cooperativa di Zambana e all’alimentari di Nave San Rocco, oltre che online.
I moduli dovranno essere imbucati nella cassetta all’esterno del municipio a Zambana e sul retro della sede comunale a Nave San Rocco. Agli iscritti verrà recapitato un contrassegno da esporre sotto il balcone o all’interno dell’aiuola.
Forse ti può interessare anche:
Quel piccolo leone di argilla
La prigionia, i lavori forzati e.
Carretti e gruppi mascherati per il carnevale lavisano
Tante le novità presentate dalla Pro.
Il Maso Pontare a Pressano
Quando uno scherzo diede origine a.
Il concorso di poesia che unisce Trentino e Calabria
Dalla collaborazione tra Macabor Editore e.
Bon dì e bon an a mi la bona man
Quelle indimenticabili notti di capodanno nella.
Una nascita avventurosa e una corsa disperata in bicicletta verso l’ospedalino
Se fede e la tenacia di.
Lascia un commento