Con un’insegnante d’eccezione (la campionessa Francesca Ferrarol), bambini e ragazzi potranno imparare a stare in sella, cavalcando all’aria aperta
NAVE SAN ROCCO. “Un’estate a cavallo” è il titolo del primo corso di avvicinamento al mondo dei cavalli pensato per bambini e ragazzi e tenuto da Francesca Ferrarol nel centro ippico “La Scuderia Quarter Horses ASD” a Nave San Rocco, Località Tremol 5.
Strutturato in 4 settimane, a partire dal 22 giugno, e articolato dal lunedì al venerdì con durata dalle ore 8 alle 12.30, il corso è rivolto ai bambini dai 5 anni e ai ragazzi fino ai 13 anni.
Piccoli cavalieri
Durante una o più settimane, a scelta dei provetti piccoli cavalieri ed amazzoni, si potranno svolgere attività varie: dalle lezioni a cavallo sui bellissimi quarter-horses ai laboratori didattici in scuderia per imparare come mettere una sella e aver cura del proprio quadrupede. In pratica, come si può diventare perfetti cow-boy.
Un’occasione da non perdere non solo per iniziare a conoscere in sicurezza i cavalli grazie all’esperienza degli organizzatori e per divertirsi con questa pratica sportiva outdoor durante l’inizio estate post-confinamento, ma soprattutto perché chi si occuperà di trasmettere passione e tecnica per montare a cavallo è Francesca Ferrarol, giovanissima trainer-istruttrice, una delle promesse della equitazione americana in Italia.
Un’insegnante di prestigio
Negli ultimi anni la diciassettenne Francesca si è spesso posizionata in testa alle classifiche della disciplina del reining, la più famosa e difficile tra quelle della equitazione americana, in cui si ricerca la perfetta sintonia tra cavallo e cavaliere.
Tra le sue più prestigiose conquiste della emergente trentina, nei Campionati Europei di categoria del 2018 a Lione in Francia, oltre al bronzo a squadre conquistato dagli Young Riders, si è meritata la medaglia d’argento individuale categoria under 18, guadagnandosi il titolo di vice campionessa junior della disciplina.
All’aria aperta
Tenuto conto del particolare periodo dovuto al Covid-19, gli organizzatori precisano che tutte le attività si svolgeranno all’aria aperta (comunque al coperto in caso di maltempo), mantenendo il distanziamento sociale e nel rispetto delle disposizioni vigenti.
Per ogni informazione, costi e prenotazioni: Francesca 320 2844024
e-mail: ferrarolquarterhorses@gmail.com
Forse ti può interessare anche:
-
Un bombardiere americano sulle colline di Lavis
Un tragico incidente e un mistero.
-
La nazionale di pallamano ai mondiali, orgoglio giallonero
Tra i giocatori della nazionale di.
-
Il Natale… di Zucchero della Banda sociale di Lavis
Nell'ultima domenica prima di Natale, alla.
-
Lavis, assegnati i premi Stainer. Ecco chi sono i vincitori
Da quasi cinquant'anni viene premiato il.
-
Con la presentazione del gioco dei Ciucioi si chiude il festival Immagini per crescere. Ma già si pensa alla seconda edizione
Alla biblioteca di Lavis è stato.
-
Il sogno di Tommaso Bortolotti diventa un gioco da tavolo
Domenica pomeriggio verrà presentato in biblioteca.
Lascia un commento