Nell’assemblea annuale, le penne nere hanno fatto il punto su un anno ricco di soddisfazioni che ha coinvolto anche il gruppo del paese
LAVIS. A Lavis ci sono 200 alpini, e 82 sono gli amici regolarmente iscritti fra i soci. Sabato 9 febbraio le penne nere si sono trovate nel salone dell’oratorio del paese per la loro assemblea annuale. È stata l’occasione per fare il punto su un anno, il 2018, ricco di soddisfazioni, come ha spiegato il capogruppo Giancarlo Rosa.
L’adunata nazionale che si è tenuta a Trento ha coinvolto anche gli alpini di Lavis. Se non altro perché dieci gruppi da tutta Italia hanno dormito in paese: sui campi dell’oratorio, in quello della zona Itea e all’ex centro Point. Ma non solo. Con il Comune di Lavis, il gruppo Speleo e l’Associazione culturale lavisana hanno organizzato una mostra dedicata alla Grande guerra.

E poi c’è stata la sfilata per le vie del centro, il venerdì prima dell’adunata. Si aspettavano un centinaio di persone, ne sono arrivate a migliaia, solo con il passaparola. Nel 2019 le penne nere torneranno alla loro attività ordinaria. In tutte le iniziative, molte in collaborazione con il Comune, c’è una costante: l’orgoglio di fare parte della storia degli alpini.

Forse ti può interessare anche:
Mezzocorona inaugura la Casa della cultura: Palazzo della Vicinia si apre alla comunitàSabato 11 aprile il completamento del.
Donatori di sangue, svolta a Lavis: la Lega Pasi Battisti entra in AvisNasce una nuova realtà che permetterà.
Addio a Giulietta Vicenzi, da Lavis al Canada senza mai perdere il legame con il suo paeseScomparsa a 91 anni a Sept-Îles,.
Roma e il suo fiume. Secondo appuntamento con i martedì del cinema archeologicoMartedì 17 marzo 2026: le città.
Lavis piange Romano Donati, testimone di una comunitàAveva 96 anni. Emigrato in Australia.
La storia rivive attraverso gli artigiani a Palazzo MaffeiSabato 7 marzo la rievocazione medievale,.


Lascia un commento