Corrado Tedeschi a Lavis

Riparte la stagione teatrale con “Lezioni semiserie per un uomo dal fiore in bocca”

Lavis. Sabato 26 febbraio, alle 21.00, Corrado Tedeschi porta all’interno della stagione teatrale del Comune di Lavis, organizzata in collaborazione con il Coordinamento Teatrale Trentino, una “lezione semiseria” in cui immagina di dover dimostrare a due personaggi la propria capacità di interpretare “L’uomo dal fiore in bocca” e di essere quindi anch’egli, di conseguenza, un ‘personaggio pirandelliano’.

Dallo spettacolo, per la regia di Marco Rampoldi, prende il via un gioco sull’identità di Pirandello, con un coinvolgimento progressivo del pubblico, che diviene parte attiva dell’azione teatrale.
Il dramma struggente descritto nell’atto unico dell’autore, in cui un uomo, a cui sono concessi ancora pochi giorni di vita a causa di un grave tumore, si confronta e medita sull’esistenza colloquiando con l’avventore di un caffè, si combina così con l’umorismo di questa lunga introduzione, in uno spettacolo tanto classico e profondo quanto lieve e attuale.

Maggiori informazioni sul sito www.trentinospettacoli.it o contattando direttamente il Comune di Lavis al numero 0461.248140.

I prossimi appuntamenti


La stagione teatrale di Lavis proseguirà poi a marzo, con altri due appuntamenti.
Michela Embrìaco, con Pandora non aprire quel vaso! sarà in scena sabato 5, mentre domenica 20 il palcoscenico dell’auditorim comunale passerà a Veronica Pivetti per Stanno sparando sulla nostra canzone.

Multiversoteatro
Pandora non aprire quel vaso!
Sabato 5 Marzo 2022, 21.00
Lavis – Auditorium Comunale

Veronica Pivetti
Stanno sparando sulla nostra canzone
Domenica 20 Marzo 2022, 21.00
Lavis – Auditorium Comunale

 

Forse ti può interessare anche:

X