venerdì 23 Ottobre 2026
Ultimo aggiornamento · 17 Ottobre alle 12:51

«I Ciucioi a Lavis sono il posto perfetto per una mostra di sculture», parola di Vittorio Sgarbi

25 Settembre 2019
1 min di lettura

LAVIS. Lo avevamo anticipato nel racconto del nostro giornale, ma ora Vittorio Sgarbi lo ha ribadito pubblicamente: «I Ciucioi a Lavis sono il posto perfetto per una mostra di sculture all’aperto». La notizia è stata rilanciata martedì, durante un incontro a Rovereto con albergatori e ristoratori.

Un museo del Trentino

La convinzione di Sgarbi è che il Mart debba uscire dai suoi confini. Diventare il vero museo del Trentino, di tutto il Trentino. Le collezioni potrebbero essere “delocalizzate” per generare una migliore circolazione di cultura e turismo. Così allo stesso tempo si creerebbe una ricaduta sul territorio e si farebbe circolare il nome del Mart.

Nella mente di Sgarbi ci sarebbero già alcune idee: nei castelli del Trentino si potrebbero portare delle singole opere o mostre complete. Ma l’unico esempio che fa esplicitamente è proprio quello di Lavis, evidentemente ancora colpito dalla visita di domenica notte.


LEGGI ANCHE – «Ho fatto da guida a Vittorio Sgarbi sui Ciucioi»: un ciclone di notte su Lavis


 

Lascia un commento

Your email address will not be published.