A Lavis si “prova lo sport”: ecco la mappa con tutte le discipline da sperimentare

LAVIS. A pochi giorni dall’inizio della scuola, a Lavis si è celebrato anche l’inizio della stagione sportiva. Lo si è fatto con “Prova lo sport”, un evento che ormai è diventato una tradizione. Dodici associazioni sportive, disseminate nel centro del paese, hanno permesso ai ragazzi di provare le varie discipline.

Sabato 14 settembre, dalle 14 alle 18, Lavis ha vissuto una sorta di piccola olimpiade locale, in cui quello che conta davvero è il divertimento delle famiglie.



GINNASTICA piazzetta degli alpini
KARATE palestra scuole medie
ATLETICA cortile scuole medie
BASKET cortile scuole medie
PALLAMANO Palavis
DANZA SPORTIVA Palavis
GINNASTICA ARTISTICA cortile scuole Clementi
DANZA palestra scuole Clementi
MOUNTAIN BIKE via della Roggia
JUDO saletta piscina
PALLAVOLO cortile scuole Grazioli
CALCIO cortile scuole Grazioli
TENNIS parco urbano


A trarne beneficio sono stati soprattutto quegli sport generalmente considerati “minori”. Può capitare infatti, fra una prova e l’altra, che si scopra una disciplina che altrimenti si sarebbe mai pensato di provare.

In piazzetta degli alpini c’era un info point, curato dall’ufficio delle politiche giovanili: si poteva ritirare una tessera per partecipare all’estrazione di alcuni premi. Nei giorni precedenti l’evento è stato pubblicizzato anche con un volantino distribuito nelle classi.

 

Giornalista professionista, laureato in storia, ideatore e direttore de ilMulo.it. Lavora a Roma nella redazione del quotidiano Domani, di cui è caposervizio. Ha scritto per il Trentino, il Fatto Quotidiano e laStampa.it. È direttore dell'Associazione Culturale Lavisana. (Scrivi una mail)

Forse ti può interessare anche:

X