Quando il calcio non ha età

Al via la seconda edizione del torneo di calcio destinato agli atleti over 40 e dedicato a due storici dirigenti del CRCSD Paganella di Lavis

Lavis. Le promesse vanno mantenute e se a farle è il CRCSD Paganella possiamo stare certi che dalle parole si passa ai fatti. Dopo il successo della prima edizione ci eravamo lasciati con la promessa che l’appuntamento estivo di calcio a 7 over 40 sarebbe stato riproposto per diventare un appunatmento fisso. E così è stato.  Oggi infatti prende il via la seconda edizione del Memorial Parrotta-Dorigoni.

Massimo Carmeci, il promotore dell’iniziativa, ci ha detto che la voglia di tornare a calcare il campo da calcio è davvero tanta se in pochi giorni si sono aperte e chiuse le iscrizioni. 10 squadre e un centinaio di atleti, tutti rigorosamente over 40, hanno hanno riempito in poche ore il calendario preparato dal dirigenti della storica società lavisana fondata nel 1979 da Nicola Parrotta.

Il calcio d’inizio è previsto per questa sera, presso il Centro Sportivo Mario Lona alle ore 20.30. Il calendario prevede quattro partite a sera disputate sui due campi tracciati dai volontari del CRCSD Paganella per un totale di 8 giornate. Terminata la fase a gironi ci saranno poi le finali che si disputeranno venerdì 16 giugno.

Durante tutto il torneo, oltre allo spettacolo sportivo, sarà attivo anche un servizio bar con panini, patatine, birre e bibite fresche, tutti elementi utili per passare delle piacevoli serate in questo inizio esitate.

Il Secondo Memorial Parrotta e Dorigoni


Come detto, nelle intenzioni degli organizzatori l’esperienza fatta l’anno scorso doveva diventare un appuntamento da riproporre anche in futuro, sia per creare un nuovo momento di aggregazione e svago sia soprattutto per rendere omaggio a due persone che tanto hanno dato al calcio e all’intera Comunità lavisana: Nicola e Gilberto.

Nicola Parrotta è stato il fondatore e il presidentissimo del CRCSD Paganella. Era il lontano 1979 quando Nicola, con un gruppo di amici, decise di fondare questa società con lo scopo di integrare il nuovo quartiere ITEA che era sorto alla periferia del paese di Lavis. Da allora la società è cresciuta abbracciando più discipline sportive e dedicandosi a molteplici attività sociali.

Gilberto Dorigoni è stato uno storico dirigente che ha passato una vita nel mondo del calcio. Prima a Ora e poi a Lavis ha messo la sua competenza e la sua passione al servizio delle società in cui è stato. Instancabile lavoratore, sempre presente e disponibile, considerava i suoi ragazzi una seconda famiglia.

Ora, con il ricordo sempre vivo di questi due amici tutto è pronto per il II Memotial Parrotta-Dorigoni.

 

X