
Sul duro campo di Sassari i gialloneri escono sconfitti per 33-25

Sassari. La Pallamano Pressano Cassa di Trento cede il passo sul campo del PalaSantoru di Sassari nella 9^ giornata di ritorno in Serie A Gold. La squadra sassarese si conferma in forma smagliante cogliendo l’ottava vittoria consecutiva in campionato per 33-25 contro un Pressano che non ha affatto demeritato, mostrando un’ottima partita per larghi tratti. Fatali alcuni passaggi a vuoto e le moltissime palle perse che, a fronte di un attacco piuttosto preciso, hanno favorito la fuga della squadra di casa.
La partita
Senza Dallago e Medina spazio a tutta la rosa, con le ottime prestazioni di Matteo Moser e Alberto Gazzini fra gli altri. Sul campo sardo Pressano parte col piglio giusto ma in una situazione già deficitaria i gialloneri commettono un paio di sbavature: Nicola Moser dopo appena 6 minuti di gioco è già messo a rischio “rosso” da una doppia sospensione e mister Fusina deve rivedere la difesa.
Nonostante una formazione inedita Pressano gioca bene, trascinato da D’Antino in attacco e nonostante qualche errore di fronte alla corazzata sassarese i gialloneri tengono in equilibrio la partita. Nel finale di frazione Pressano cala e favorisce un 4-0 ai padroni di casa che schizzano sul 16-11 a fine primo tempo, score che non rispecchia l’andamento del match.
Nella ripresa i gialloneri difendono bene ma in attacco trovano difficoltà a battere Sampaolo e Sassari vola via sul 21-14, massimo vantaggio. Qui i gialloneri reagiscono: con un frangente di match impeccabile, la squadra di Fusina piazza un break di 1-4 che vale il 22-18 e Pressano ha per due volte il pallone del -3 di fronte ad un Sassari sorpreso e scomposto. Nel momento di affondare il colpo però i padroni di casa si salvano, reagiscono grazie alle reti di Grbavac e Hammouda e tornano a condurre con sicurezza, aumentando il vantaggio fino ad avere un margine irrecuperabile. Il finale di partita è interlocutorio: Pressano tiene il passo ma ormai la partita è sfuggita e si conclude sul 33-25.
Ora i gialloneri hanno poco tempo per riposare: mercoledì al Palavis c’è il big match infrasettimanale nel derby sentitissimo contro il Merano.
Serie A Gold – 9^ giornata di ritorno
Sassari – Pressano 33-25 (p.t. 16-11)
Sassari: Spanu, Aldini, Nardin 3, Carta, Mura, Oliveira 2, Bronzo 4, Delogu, Halilkovic 5, Bomboi, Pintori, Delrio, Sampaolo, Grbavac 5, Hammouda 11, Brzic 3. All. Zupo
Pressano: Facchinelli, Moser M. 2, Medina, Rossi N. 3, D’Antino 7, Rossi F. 3, Luchin 1, Sontacchi G. 3, Folgheraiter, Moser N., Loizos, Ceccardi 4, Gazzini 2. All. Fusina
Arbitri: Castagnino-Manuele
Gli altri risultati della giornata
Fondi – Carpi 29-27
Rubiera – Campus Italia 30-37
Fasano – Bolzano 38-22
Merano – Siracusa 36-23
Bressanone – Cassano M. 32-29
Romagna – Conversano 20-22
La classifica aggiornata
Brixen 41, Fasano e Conversano 35, Merano 34, Sassari 31, Pressano 25, Bolzano 24, Cassano M. 23, Fondi 16, Siracusa 15, Carpi e Campus Italia 7, Rubiera 6, Romagna 4.
Forse ti può interessare anche:
Quando il calcio non ha età
Al via la seconda edizione del.
Domenica al via la terza edizione del Trofeo Avisio, gara di corsa in montagna
Con il Trofeo Avisio prende avvio.
Bike Movement Trentino Erbe, Donati ed Endrizzi vincono a Bolzano
Nel fine settimana impegni in Trentino,.
Tre vittorie in Veneto per i bikers del Trentino Erbe
Arrivano i primi successi della stagione.
Fine settimana in Toscana per i giovani atleti del Bike Movement Trentino Erbe
Soddu e Cobelli si fanno notare.
Il Bike Movement Trentino dalle Alpi alla Sicilia
Non esistono confini per i portacolori.
Lascia un commento