Il Pressano Under 20 pronto per le finali nazionali del weekend

Terminata la Serie A Beretta i riflettori sono adesso tutti puntati sulle finali Under 20

Pressano. Otto squadre, uno Scudetto da conquistare. È ormai alle porte la Final Eight che assegnerà lo scudetto di categoria Under 20 maschile, manifestazione alla quale parteciperà anche la Pallamano Pressano Gruppo DAO-CONAD. A partire da giovedì fino a domenica, le otto migliori compagini Under 20 sul suolo nazionale si sfideranno in Abruzzo, fra Chieti, Pescara e Montesilvano, per conquistare il titolo nazionale giovanile più prestigioso.

Le squadre arrivano all’appuntamento dopo un lungo percorso di qualificazione cominciato a novembre e concluso a fine aprile: quattro turni preliminari che hanno eletto le otto migliori pretendenti. Fra queste anche la Pallamano Pressano marchiata Gruppo DAO-CONAD. Il torneo finale si svilupperà in due gironi da quattro squadre all’italiana: al termine del girone le prime due classificate di ogni girone disputano la semifinale scudetto.

Il cammino dei giovani gialloneri


La squadra giallonera allenata da mister Alain Fadanelli, con la collaborazione tecnica dello staff composto da Alessandro Consoli e Paolo Villotti, partirà per l’Abruzzo nella giornata di mercoledì, poi toccherà al campo. I gialloneri affronteranno un girone di ferro con l’ormai classico duello contro Merano, la formazione emiliana del Carpi – vincitrice del girone centro-sud – ed il team romagnolo del Romagna Handball.

Un raggruppamento ricco di insidie dove la squadra giallonera in un giorno e mezzo dovrà conquistarsi l’accesso alla semifinale scudetto. Dello stesso avviso anche mister Fadanelli che introduce la kermesse: “Ci presenteremo alle Finals di Chieti con la voglia di dare continuità a quanto fatto durante la stagione. Il livello sarà alto ed omogeneo, con tanti atleti che hanno già esperienza in Serie A Beretta, e questo aiuterà sicuramente lo spettacolo. Il nostro girone sarà molto duro a partire dalla prima gara contro Merano, con cui ogni anno lottiamo; sarà fondamentale approcciare bene la prima partita, penso che chi comincia bene ha uno slancio verso le gare successive. Saremo in campo per cercare di concludere al meglio un lungo percorso”.

Per Pressano primo appuntamento giovedì alle 17.20 sul campo del Centro Tecnico FIGH di Chieti contro i cugini del Merano. Si replica la mattina successiva alle 9.00 a Pescara contro Romagna per poi concludere il girone a Montesilvano alle 19.00 contro Carpi.

Youth League Under 20 maschile 2021/2022 – Final Eight Scudetto


Girone A: Lanzara Salerno, Bressanone, Cassano Magnago, Camerano

Girone B: Pressano, Merano, Carpi, Romagna

Forse ti può interessare anche:

X