L’isola d’Elba sorride ai ragazzi del Bike Movement Trentino Erbe

La squadra lavisana ha portato alcuni suoi giovani componenti a gareggiare lo scorso fine settimana sull’Isola D’Elba: bella esperienza per i ragazzi e anche buoni risultati sportivi

Capoliveri. Importante esperienza personale per il team lavisano Bike Movement Trentino Erbe, in quel di Capoliveri, impegnata alla tre giorni di gare disputate nella splendida Isola d’Elba. Al seguito dei giovani bikers c’era Luca Tonazzolli.

Il programma organizzativo proponeva la prova di cross country degli Internazionali d’Italia Series, ed in abbinata, spazio alle gare riservate ai Giovanissimi (7/12 anni), Esordienti ed Allievi (13/16). E’ stata una splendida esperienza per alcuni Giovanissimi. Grande impegno e soddisfazione per la G4 (10 anni) Chiara Tonazzolli, i G5 (11 anni) Fabio Biondetti ed Adele Colbelli, ed il G2 (8 anni) Tommaso Pichler.

Le gare


In un tracciato molto severo e tecnico, da vero cross country, i nostri giovani agonisti, ci hanno messo tanto impegno, trovando anche qualche difficoltà in alcuni tratti decisamente difficili. Vedi Mark Kudiyev, che conclude al 23^ posto la sua prova tra gli Allievi del I anno (15 anni) vittima di una caduta quando era in lotta per rimanere nelle prime venti posizioni. Chiude 46^ Isacco Pichler.

Nota di colore. Mark è stato accolto all’arrivo, intervistato, e fatto salire sul podio, come portavoce di un messaggio di sensibilità e solidarietà verso l’attuale situazione che sta vivendo l’Ucraina.

Nelle altre categorie, Esordienti II anno (14 anni) buona prova di Paolo Biondetti che termina la sua esperienza elbana al ventottesimo posto: 56^ Gioele Cobelli. In fascia I (13 anni), infine, Christian Tonazzolli centra il grande obiettivo di entrare nella top 10, chiudendo la sua gara all’ottavo posto. In gara anche Mattia Pichler.

Un ringraziamento particolare il team lo rivolge a tutte le persone e le aziende che a vario titolo permettono ai ragazzi di vivere esperienze importanti come queste.

I prossimi appuntamenti


Domenica prossima il gruppo del Bike Movement Trentino Erbe sarà di scena a Caneva (Pn) alla quarta prova del circuito dell’Italia Cup. I nostri Kudiyev e Castellan, invece, saranno impegnati in Sicilia alla due giorni nazionali difendendo i colori della Fci Trentino.

Forse ti può interessare anche:

X