Pressano stecca in casa contro Cassano: PlayOff più lontani

La sconfitta casalinga complica la classifica e ora non è più possibile sbagliare per sperare nei PlayOff

Lavis. Uno stop casalingo inatteso frena la corsa PlayOff della Pallamano Pressano Cassa di Trento, costretta ad arrendersi sul campo di casa al cospetto del Cassano Magnago col punteggio di 21-24.

Seconda sconfitta consecutiva e terza delle ultime 4 gare per i gialloneri che hanno invertito completamente il trend mantenuto da settembre a gennaio ed ora compromettono la lotta per le semifinali Scudetto. La classifica dice ancora quarto posto, ma virtualmente potrebbe essere quinta piazza con Bressanone alle spalle staccato di 1 solo punto con una partita da recuperare rispetto ai gialloneri.

Serata negativa quella vissuta dalla squadra di Fusina, sempre in svantaggio ed incapace di mordere come gli avversari amaranto di Kolec. La squadra trentina ha sofferto enormemente, mostrando tutti i propri lati deboli: ne ha approfittato un Cassano abile a colpire nei momenti giusti. Sopra anche di 6 reti, gli ospiti hanno rischiato di farsi rimontare da un Pressano ritrovato solo a tratti: all’andata il ribaltone riuscì a Giongo e compagni, questa volta no.

La cronaca


Partita insidiosa e Pressano privo di Gabriele Sontacchi: contratti e poco precisi in attacco, i gialloneri scivolano subito sotto 4-8 con Mazza che fa bello e cattivo tempo per un Cassano che ci crede e prende coraggio. Timida reazione locale fin sull’8-9 ma la partita non gira e gli ospiti ne approfittano mantenendosi avanti, 11-13 a fine primo tempo.

L’avvio di ripresa è disastroso per Pressano: male in tutti i fondamentali, poco funziona e Cassano schizza 14-20 quando mancano 15 minuti al termine. La partita sembra segnata ma un colpo d’orgoglio dei padroni di casa vale il break di 4-0 che riapre il match a 9 giri di lancette dalla sirena: il Palavis si scalda, Pressano va a -1 ed ha due palloni del pari ma sfortuna e nervosismo tradiscono i gialloneri. Cassano suda freddo ma se la cava, con un colpo di reni finale che vale il 21-24.

Sconfitta che pesa sulle ambizioni della squadra trentina ma che lascia ancora in corsa Pressano: ora però servono gli straordinari; a partire da sabato, sul campo di Sassari secondo in classifica.

Serie A Beretta – 8^ giornata di ritorno


Pressano – Cassano Magnago 21-24 (p.t. 11-13)
Pressano: Facchinelli, Dallago 2, Fadanelli 3, D’Antino, Alberino, Sontacchi, Villotti, Giongo, Jansson 5, Folgheraiter, Dainese 2, Moser 1, Iachemet 3, Loizos, Gazzini 5. All. Fusina
Cassano Magnago: Monciardini 1, Lazzari 3, Milanovic, La Bruna 1, Branca 1, Bassanese 1, Salvati, Kabeer, Jezdimirovic 4, Dorio 1, Decio 2, Visentin 1, Mazza 9, Riva. All. Kolec
Arbitri: Carrino-Pellegrino

Gli altri risultati della giornata

Appiano – Sassari 22-29
Rubiera – Conversano 19-35
Carpi – Bressanone 23-25
Fasano – Siracusa 28-24
Trieste – Merano 30-29

La classifica aggiornata


Fasano 35*, Conversano** 30, Sassari** 29, Pressano 27, Bressanone** 26, Merano* e Bolzano 20, Cassano Magnago* 17, Trieste 15, Appiano 13, Carpi 9, Rubiera 5, Siracusa* 2

una partita in più
** una partita in meno

Forse ti può interessare anche:

X