Con la vittoria ottenuta in Sicilia ai danni del fanalino di coda Albatro Siracusa Pressano sale al secondo posto in classifica e infila la settima vittoria consecutiva nel massimo campionato
Siracusa. Due punti in tasca, obiettivo centrato e una lunga trasferta messa alle spalle. La Pallamano Pressano Cassa di Trento torna a casa col sorriso e col bottino pieno dalla gara siciliana sul campo di Rosolini contro il fanalino di coda Teamnetwork Albatro Siracusa, battuto 23-29 al termine di un match sempre condotto dai gialloneri ma chiuso non senza faticare.
La cronaca
Prestazione non delle migliori quella messa in campo dalla squadra trentina che si è trovata di fronte un Albatro Siracusa totalmente determinato a mettere i pali fra le ruote al team giallonero. Si parte con buon ritmo e Pressano efficace: subito break di 0-4 propiziato dalle parate di Loizos ma i padroni di casa si scuotono e trovano ben presto la risposta accorciando sul 4-5 che costringe Fusina al timeout.
I gialloneri sembrano complicarsi la vita ed in attacco sono quasi sempre Iachemet e Sontacchi (ritrovato dopo un infortunio) a togliere le castagne dal fuoco; nella parte centrale del primo tempo altro allungo giallonero che vale l’8-13, poi la difesa si disunisce ed i padroni di casa di mister Vinci ne approfittano, chiudendo la prima frazione con un break di 4-0 che porta tutti negli spogliatoi con lo score di 12-13.
La ripresa parte ancora bene per Pressano che trova la via del gol e sfrutta bene i palloni recuperati facendo 14-20 a metà ripresa. Ancora una volta però i trentini rischiano, si siedono e non chiudono la gara: altro break locale, 18-20 pericolosissimo a dieci minuti dal termine.
Qui è il neo entrato Dainese a trascinare l’attacco di Pressano; colpo di reni finale e allungo decisivo fin sul +7, perfezionato poi nel 23-29 di fine gara. Pressano conquista così due punti pesanti e guarda ora al tour de force contro le squadre altoatesine: già mercoledì si scende in campo a Bolzano per il recupero della 1^ giornata di ritorno, sabato poi arriverà il Merano al Palavis.
Serie A Beretta – 5^ giornata di ritorno
Teamnetwork Albatro Siracusa – Pressano 23-29 (p.t. 12-13)
Teamnetwork Albatro Siracusa: Bianchi 5, Marino 5, Mantisi, Argentino, Zungri 2, Bandiera, Frej 3, Nobile, Calvo 1, Vinci 4, Murga, Rosso 3, Randes. All. Vinci
Pressano: Facchinelli, Dallago 2, Fadanelli 5, Alberino 3, Giongo, Sontacchi 6, Jansson 1, Dainese 5, Folgheraiter, Moser 2, Iachemet 5, Loizos, Gazzini. All. Fusina
Arbitri: Cardone-Cardone
Gli altri risultati della giornata
Sassari – Rubiera 29-24
Bressanone – Trieste 28-18
Fasano – Appiano 33-26
Merano – Bolzano 38-23
Cassano M. – Carpi domenica ore 17.00
La classifica aggiornata
Fasano 29, Sassari** e Pressano** 25, Conversano** 24, Bressanone** 21, Merano 20, Bolzano** 15, Trieste** 12, Appiano* 11, Cassano M.* 10, Carpi** 6, Rubiera* 4, Siracusa 2.
Forse ti può interessare anche:
Pressano non ingrana, al Palavis passa Trieste 25-29Ancora una sconfitta per Pressano che.
Pressano ancora opaco, a Siracusa arriva un altro stopTerzo stop stagionale per i gialloneri.
Seconda battuta d’arresto per PressanoDopo la sconfitta nel recupero infrasettimanale.
Fatale il recupero infrasettimanale per il PressanoLa prima sconfitta stagionale arriva al.
Pressano show, espugna Conversano con autoritàI gialloneri ritrovano gioco e fiducia.
Pressano ingrana e non lascia scampo al Brixen: 35-24Dopo 11 mesi la squadra trentina.


Lascia un commento