Un’estate ricca di successi per gli atleti trentini della Ritmomisto

La squadra di Lavis è stata ancora una volta tra i protagonisti ai campionati di danza sportiva che si sono tenuti a Rimini

Rimini. Si è concluso domenica 25 luglio il campionato italiano di categoria 2021 FIDS per la danza sportiva che ha animato per ben 16 giorni quattro padiglioni della fiera di Rimini. Il GDS Ritmomisto ha preso parte con una nutrita squadra di atleti a diverse competizioni: synchro latin, latin show, danze paralimpiche, danza classica, show dance, modern contemporary, hip hop, breaking.

I risultati


In alcune discipline l’associazione lavisana è riuscita a salire sul gradino più alto del podio. Oro e titolo di campionesse d’Italia di categoria per il grande grande gruppo open classe U composto da Matilde Piffer, Sofia Frontuto, Giada Gottardi, Arianna Magotti, Matilda Caser, Sabrina Moser, Eleonora Merlo, Camilla Negri, Ilenia Zambaldi, Giorgia Fadanelli, Asia Stonfer e Alessia Andreolli con coreografia di Giulia Nichelatti. Oro anche per Giulia Biasiolli e Giulia Scarpa nel duo danza classica 13/16 anni classe B seguite da Seydi Rodriguez Gutierrez e oro per Matteo Rebecchi e Chiara Pozzatti atleti paralimpici per le danze latino-americane seguiti da Manuela Zennaro.

Numerosi altri atleti della Ritmomisto sono andati a podio. Medaglia d’argento per il duo show dance 13/14 classe B composto da Timothy Nardelli e Giada Gottardi con coreografia di Giulia Nichelatti, sempre argento per il piccolo gruppo under 16 classe U composto da Magotti, Frontuto, Gottardi, Caser e PIffer con coreografia di Giulia Nichelatti e secondo posto anche per il duo 13/16 classe B formato dalle atlete Matilde Piffer e Giada Gottardi. Sul terzo gradino del podio sono arrivate Matilde Piffer nell’assolo 15/16 classe C modern contemporary e il duo Martina Maldotti – Elena Grisenti nella over 17 classe C modern contemporary. Quinto posto per Giada Gottardi nel modern contemporary solo 13/14 B con coreografia di G. Nichelatti e quinto per il gruppo under 16 C hip hop composto dagli atleti Minzocchi, Merlo, Valentini, Di serio, Gabardi e seguito da S. Pilati e G. Toniolatti. Quinto posto per il piccolo gruppo over17 classe U composto da Moser, Merlo, Zambaldi, Negri, Andreolli, Fadanelli e Stonfer. Sesto il gruppo under 12 C modern contemporary formato dalle atlete Dalpalù, Sirbu, Bianchini, Lunelli e Sartori con coreografia di Ilenia Zambaldi e per Giulia BIasiolli nel solo danza classica 13/16 B.

La società si è ben difesa in questa importante gara che rappresenta la chiusura di una stagione agonistica ricca di ostacoli e di limitazioni, anche con gli altri atleti che seppur non in finale hanno raggiunto ottimi piazzamenti in considerazione del numero di iscritti. DI seguito i semifinalisti:

Moser Sabrina e Merlo Eleonora. 8° posto modern contemporary duo over17 B, su 19

Maldotti, Grisenti, Di Miceli, Di Miceli 8° posto modern contemporary PG over17 U su 12

Arianna Magotti 9/10° posto modern contemporary solo over 17 B, su 64

Delia Ilie 9° posto solo tecnico latin style samba over17 C, su 99

Elena Grisenti 9° posto solo freestyle hip hop over 17 C, su 40c e 11° posto solo street show over 17 U su 19

Giulia Scarpa 10° posto danza classica solo 13/16 B su 32

Asia Stonfer 10° posto modern contemporary solo 13/16 B su 81

Francesca e Annamaria Di Miceli 11° posto modern contemporary duo over17 B, su 19

Sirbu Maya e Camilla Bianchini 11° Duo Misto 8-12 C Modern Contemporary, su 35

La danza sportiva, riconosciuta dal CONI, è un settore molto vasto che Ritmomisto, per il Trentino, rappresenta in modo concreto prendendo parte con i suoi atleti ai circuiti nazionali e internazionali, senza dimenticare il vivaio amatoriale per il quale durante l’anno vengono svolti i corsi di avviamento.

Forse ti può interessare anche:

X