L’appello della Parrocchia di Lavis: «Una preghiera collettiva per San Giuseppe»

L’invito è di recitare il rosario alle 21, esponendo un drappo e una candela accesa. Don Vittorio pubblicherà un video su YouTube

La chiesa di Sant'Udalrico

LAVIS. Uniti anche se distanti. Dopo il messaggio video di don Vittorio Zanotelli, ora arriva un altro appello dalla Parrocchia di Lavis, in occasione della festività di San Giuseppe. Per l’occasione, la Cei – Conferenza Episcopale Italiana – ha invitato le comunità religiose a pregare, anche se si sta isolati in casa.

Questo il messaggio, che pubblichiamo per intero:

Oggi (giovedì 19 marzo) in occasione della festività di san Giuseppe, patrono della Santa Famiglia, la Chiesa italiana promuove un momento di preghiera per tutto il Paese. Alle 21, simbolicamente uniti alla stessa ora, ogni famiglia, ogni fedele, ogni comunità religiosa è invitata a recitare il Rosario.

L’invito inoltre è anche quello di esporre alla finestra un piccolo drappo bianco o una candela accesa.

TV2000 offrirà la possibilità di condividere la preghiera in diretta, ma anche la parrocchia di Lavis si è organizzata per portare un segno di vicinanza ai suoi fedeli.

Sarà infatti possibile pregare la Beata Vergine Maria, Singolare Avvocata Protettrice e Imperatrice della nostra comunità, con la guida di don Vittorio: dalle ore 21 verrà caricato un video registrato nella nostra chiesa parrocchiale al cospetto dell’immagine venerata e invocata da generazioni di lavisani.
Ricordiamo inoltre che da oggi tutte le chiese saranno chiuse per decisione del vescovo Lauro Tisi come ulteriore limite alle situazioni di potenziale contagio.

Il video di don Vittorio sarà pubblicato alle 21 sul nuovo canale YouTube della parrocchia.

X