Il video completo della lezione di Liliana Segre, così come lo hanno visto i ragazzi di Lavis

«Ho smesso di cercare la vendetta, ho imparato ad amare la vita».

LAVIS. Centinaia di ragazzi hanno seguito in streaming, il 20 gennaio a Lavis, la lezione della senatrice Liliana Segre, in collegamento in diretta dal teatro Arcimboldi di Milano. L’iniziativa ha coinvolto gli alunni delle quinte elementari e tutti quelli delle scuole medie. È stata l’occasione per ascoltare il racconto drammatico di una delle ultime sopravvissute al dramma della Shoah.

Divisi fra l’auditorium della biblioteca e quello della scuola media, i ragazzi hanno seguito la testimonianza in religioso silenzio. Sono stati momenti molto intensi, con l’emozione condivisa anche con gli insegnanti presenti. «Io credo che dopo questa giornata siamo un po’ tutti cambiati», ha detto il dirigente Stefano Chesini.


LEGGI ANCHE – Sebastiano di 11 anni scrive a Liliana Segre: «Vieni nella mia scuola a Lavis». E lei gli risponde


Il video

Come vi abbiamo raccontato, l’iniziativa è partita dopo lo scambio di lettere fra la senatrice e Sebastiano Caset, un bambino di soli 11 anni.

Qui sotto si può rivedere il video completo della lezione di Liliana Segre, così come è stato trasmesso sul sito del Corriere e visto anche a Lavis:


LEGGI ANCHE – Liliana Segre interrompe gli incontri nelle scuole “per motivi d’età”


 

X