Solidarietà a 4 mila metri: la bellezza della Bolivia, con padre Topio a Lavis

Serata di ringraziamento all’Auditorium, con la partecipazione di Sandro Rossi, alpinista di Mezzocorona

LAVIS. Nel 2018 le associazioni di Lavis avevano promosso un progetto di solidarietà, raccogliendo fondi per una missione a Peñas, nel sud America.

Giovedì 21 febbraio alle 20.30 ci sarà una serata di ringraziamento all’Auditorium, a conclusione di quel progetto. A Lavis arriverà padre Topio, al secolo padre Antonio Zavattarelli, il parroco della comunità di Peñas, un piccolo villaggio ai piedi della Cordigliera, sul lago Titicaca.

È una zona rurale, e particolarmente povera, della Bolivia, a 4 mila metri di altitudine. Il missionario aveva bisogno di aiuto per acquistare una jeep. Serve per raggiungere le zone più impervie: arrivare fino alle persone più povere e altrimenti abbandonate. È una piccola parte di un progetto più ampio, iniziato ancora nel 2015, per la costruzione di un ambulatorio medico.

Ma la serata di Lavis andrà oltre al progetto solidale: è soprattutto un incontro dedicato alla bellezza di quei posti e di quelle montagne. L’alpinista Sandro Rossi – che è nato e vive a Mezzocorona – racconterà la sua ultima avventura sull’Apolobamba, la catena montuosa della Bolivia. Sarà la storia di un’impresa ad alta quota e di un progetto solidale, a cui anche Lavis ha partecipato.

21feb20:30La spedizione Apolobamba Real - Serata di ringraziamento Solidali per la Solidarietàalle 20.30 - Auditorium di Lavis

Forse ti può interessare anche:

X