Pallamano, il Pressano a Fondi per difendere il secondo posto in classifica

Trasferta fuori casa per i gialloneri, dopo sei vittorie consecutive

LAVIS Nuovo impegno lontano dal Palavis per la Pallamano Pressano CR Lavis, impegnata a Fondi nella terza giornata di ritorno del campionato di Serie A1.

I gialloneri di Branko Dumnic saranno di scena in terra pontina, là dove hanno subito l’ultima sconfitta registrata, poco meno di due mesi fa. Allora fu il Gaeta a stoppare la squadra trentina: ora sarà l’HC Banca Popolare di Fondi ad impegnare Pressano nell’ennesima trasferta insidiosa di stagione.

Difendere la classifica

Conquistato il secondo posto in classifica a suon di scontri diretti vinti, i gialloneri sono chiamati ora a difendere la posizione con i denti e davanti a loro non si paleserà certo la più facile delle occasioni.

Giongo e compagni, ancora con il dubbio Argentin fra le loro file, si presenteranno a Fondi con un bel filotto di 6 vittorie consecutive alle spalle ma sanno di dover tenere altissima la guardia per cercare di portare a casa punti dalla terza trasferta del 2019: il Palasport fondano è infatti elemento decisamente positivo per i padroni di casa guidati da Giacinto De Santis che quest’anno hanno subito soltanto 2 sconfitte (entrambe per 1 rete) fra le mura amiche.

Classifica corta

Un dato significativo che costringerà i gialloneri a sfoderare un’altra prestazione di livello: la posta in palio, fra l’altro, è decisamente alta. Pressano come detto dovrà difendere il secondo posto dall’assalto di Cassano Magnago e Conversano (rispettivamente staccate di 1 e 2 punti) che si sfideranno fra loro in contemporanea, mentre Fondi sosta nella pancia della cortissima classifica (7 squadre in 5 punti).

Sarà quindi lotta totale per afferrare l’intera posta in palio, con i padroni di casa determinati a vendicare il 27-20 in favore giallonero maturato lo scorso settembre al Palavis. Forti dell’esperienza dei vari Travar e Leal, trascinatori entrambi nella Top10 dei marcatori in massima serie, i rossoblù saranno ostacolo decisamente duro da superare.

Anticipo di coppa

Pressano dovrà riproporre la difesa di ferro e l’attacco creativo mostrato nelle ultime uscite per mettere un altro mattone nel discorso di accesso alle semifinali Scudetto.

Fra gli altri dati del match, questo sarà un assaggio dei quarti di finale di Coppa Italia che fra un mese esatto a Trieste vedranno opposte proprio Fondi e Pressano. Fischio d’inizio al Palasport di Fondi alle ore 19.00, arbitra la coppia Corioni-Falvo.

Forse ti può interessare anche:

X