È Luca Paolazzi il nuovo sindaco di Lavis

Il risultato già al primo turno: ha vinto la coalizione guidata da Pd, Patt e ViviLavis. Rimane invariata dunque la maggioranza che ha governato negli ultimi dieci anni

LAVIS. Il nuovo sindaco del Comune di Lavis è Luca Paolazzi, ha 39 anni, e ha vinto al primo turno, alla guida della coalizione composta da Pd, Patt e ViviLavis. Lavis ha dunque scelto di imboccare la strada della continuità, scegliendo il vicesindaco uscente e la sua squadra. E lo ha fatto con un risultato netto, che sfiora l’80% delle preferenze (risultati ufficiosi).

Nulla da fare per gli sfidanti: Ivan Michelon che guidava una coalizione di centrodestra (composta da Lavis Civica e Progetto Mill) e Gianni Brisolin (della lista La Vis).

I risultati


Al termine del conteggio, Paolazzi si assesta dunque sul 79,99% dei voti, Michelon 17,16% e Brisolin 2,85%. (Quest’ultimo non sarà eletto nemmeno in consiglio).

Primo partito il Pd con il 42% dei voti, seguono Patt 27,5%, Lavis Civica 13,7%, ViviLavis 11,5%. Fuori dal consiglio comunale Progetto Mill (2,7%) è La Vis (2,6%).

Eletti in consiglio comunale per il Pd: Andrea Fabbro, Caterina Pasolli, Roshanthi Nicolò, Lucia Tomasin, Giancarlo Chistè, Chiara Benedetti e Valter Bellunato.

Per il Patt: Luca Zadra, Isabella Caracristi, Daniele Donati e Elisa Giovannini.

Per ViviLavis: Franco Castellan.

Per Lavis Civica: Ivan Michelon, Roberto Piffer, Daria Rossi, Matteo Chifari e Marino Osti.

Forse ti può interessare anche: