Speciale elezioni comunali a Lavis. I seggi sono aperti. Si vota fino alle 22. Affluenza per ora in calo

Affluenza, scrutini, risultati e reazioni: nello speciale de ilMulo.it tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulla giornata elettorale che deciderà il futuro del Comune. Alle 11 a Lavis hanno votato 1.120 persone, pari al 15,05% dell’affluenza

LAVIS. Si vota oggi, domenica 4 maggio, per eleggere il nuovo sindaco e il consiglio comunale di Lavis. I seggi sono aperti dalle 7 alle 22, orario entro il quale gli aventi diritto possono recarsi al voto con un documento d’identità valido e la tessera elettorale.

Gli elettori devono scegliere un candidato sindaco e possono indicare una lista collegata e fino a due preferenze per i candidati al consiglio comunale, senza l’obbligo di rispettare l’alternanza di genere.

In questo articolo troverete aggiornamenti in tempo reale sull’affluenza alle urne e, a partire dalla chiusura dei seggi, i primi risultati dello spoglio, commenti e approfondimenti sulla distribuzione dei seggi, l’elezione del sindaco e la composizione del nuovo consiglio comunale

Alle 11 a Lavis hanno votato 1.120 persone, pari al 15,05% dell’affluenza. Il dato percentuale è praticamente in linea con la media provinciale, che è pari al 14,97%. Il dato non può essere confrontato con il 2020, quando si votava su più giorni (erano i tempi della pandemia). Occorre dunque tornare al 2015, quando la percentuale alle 11 era stata più alta, pari al 18,19%.


Leggi anche  Come votare

Leggi anche  Come funziona la distribuzione dei seggi del Consiglio comunale