
Oltre al Presidente Sobotka sono state numerose le autorità austriache che oggi pomeriggio hanno fatto visita al giardino-castello dei Ciucioi

Lavis. Il caldo torrido non ha scoraggiato il Presidente del Consiglio Nazionale austriaco, Wolfgang Sobotka, che, in visita in Trentino, ho voluto vedere anche il famoso giardino dei Ciucioi.
Il Presidente Sobotka, grande esperto di giardini nonché presidente di Natur im Garten International, è stato accolto dal vice sindaco di Lavis, Luca Paolazzi, e dall’assessore, Franco Castellan. Con le due guide d’eccezione il Presidente Sobotka si è avventurato alla scoperta delle ardite architetture ideate e realizzate da Tommaso Bortolotti a metà del 1800.
Assieme a loro numerose altre autorità austriache, tra le quali il Console Generale d’Austria a Milano, Clemens Mantl. La folta delegazione, una ventina di persone, ha come comune denominatore la passione per la natura e per la cura e gestione dei giardini e il contatto con Lavis è stato possibile grazie al Centro di Laimburg.
Nonostante il caldo i graditi ospiti del Comune di Lavis si sono intrattenuti a lungo nel giardino mostrando interesse e curiosità per quest’opera che è unica nel suo genere. Per qualche ora Tommaso Bortolotti è sicuramente riuscito nel suo intento, quello di distogliere gli illustri ospiti dalla preoccupazioni del momento e regalargli scorci di bellezza e serenità.
Forse ti può interessare anche:
Ciucioi, il gioco lavisano fa il giro del mondo
Il gioco, ideato da alcuni giovani.
Cantascuola continua a far battere i cuori: tutto sull’edizione 2025
Grande festa e parco urbano stracolmo.
WakEUp 6: Direzione Europa Sì, ma dove?
Nella suggestiva cornice di Palazzo De.
Lavis, il sax di Luca suonerà ancora. Il primo memorial Lunelli ai Ciucioi
A un anno dalla scomparsa, Lavis.
L’Orchestra dell’Istituto Comprensivo di Lavis a Verona: I premio assoluto a “Scuole in Musica”
L'orchestra d'istituto si esibirà anche il.
Lavis, ecco gli eletti in Consiglio comunale in maggioranza e opposizione
Ci sono 17 consiglieri comunali e.
Lascia un commento