Nel fine settimana impegni in Trentino, Alto Adige e Piemonte per i giovani bikers della società lavisana
Bolzano. Prima prova del circuito dell’ Mtb Raiffeisen Sudtirol Cup, con gli atleti del Bike Movement Trentino Erbe impegnati sabato a Bolzano. La gara, organizzata dal Bike Trophy Gais ha visto il primo successo della giornata per la società del presidente Ivan Degasperi grazie alla performance di Tommaso Endrizzi che è giunto primo al traguardo nella gara riservata agli Esordienti del I anno (13 anni). Sfiora la top ten Alessio Cristoforetti che chiude undicesimo. Più staccati gli altri: 19^ Gabriele Bolognani e 26^ Thomas Francesconi.
Negli Esordienti del II anno (14 anni) settima piazza per Riccardo Hy Chey, con Christian Berteotti che chiude al decimo posto: 19^ Mattia Pichler, 24^ Nicolò Bazzoli. Negli Allievi del I anno (15 anni), Niccolò Santoni porta a casa un buonissimo settimo posto, precedendo i compagni di squadra Alessandro De Zordi e Gioele Cobelli:15^ Harvey Barnett, 17^ Paolo Biondetti,
Nella categoria Allievi II anno (16 anni) Isacco Pichler archivia la sua prova al sedicesimo posto.
In campo femminile da registrare la vittoria di Linda Donati tra le Esordienti del I anno (13 anni), con la biker del team di Lavis, che precede al traguardo, la compagna di squadra Giorgia Ciocca. In fascia II (14 anni) brava Giulia Lorandini che chiude al quarto posto.
In Piemonte
Domenica, cinque atleti del sodalizio di Lavis, sono stati impegnati a Front Canavese (To) nelle gare valide per la seconda prova del circuito nazionale della Coppa Italia, competizione riservata ai comitati regionali. Giornata molto piovosa, con un percorso decisamente insidioso e fangoso. In campo femminile da segnalare, in primis, la prestazione di Lisa Fumanelli che chiude quarta tra le Esordienti del I anno (13 anni). In campo maschile giornata difficile per Marco Soddu che chiude la sua prestazione al quindicesimo posto tra gli Esordienti del I anno (13 anni).
In fascia II (14 anni), dopo una partenza difficile, Christian Tonazzoli, recupera nel finale, chiudendo al settimo posto. Stesso discorso per Giacomo Castellan nella gara riservata agli Allievi del I anno (15 anni): è undicesimo.
In fascia II (16 anni), partenza decisa e convincente per Mark Kudiyev. L’atleta riesce a mantenere per quasi tutta la gara il contatto con il gruppo dei migliori cedendo solo nel finale. Complice anche qualche problema con freni deve accontentarsi alla fine del settimo posto.
Un plauso anche Giovanissimi (7/12 anni) impegnati ,a Porte di Rendena (presso il Bici Grill), nella DoloMini, prima tappa del Trentino Mtb Kids Challenge. Tanto impegno, e divertimento, per i nostri dieci giovani bikers che hanno permesso alla Bike Movement Trentino Erbe di arrivare decima nella speciale classifica di società.
Forse ti può interessare anche:
-
Pressano lotta ma finisce sconfitto all’esordio sul campo di Merano
Un risultato severo che non premia.
-
Debutto vincente per il Paganella Calcio
La squadra di Lavis sfodera una.
-
Al via la nuova stagione della Pallamano Pressano
I gialloneri si presentano: appuntamento al.
-
Il Bike Movement Trentino Erbe protagonista a Collepietra e Musiera
Tre vittorie a Collepietra e piazzamenti.
-
Le macchine a energia idraulica sul territorio dell’Ecomuseo Argentario nelle fonti documentarie dei secoli XIII-XVII
Questo articolo fa parte del progetto.
-
Doppio appuntamento e doppia vittoria per Lisa Fumarelli del Bike Movement Trentino Erbe
Fine settimana intenso per i ragazzi.
Lascia un commento