
Si riaprono le porte dell’oratorio di Lavis grazie alle iniziative proposte dagli animatori e dai volontari

Lavis. Nel mondo cambiato dalla pandemia anche l’Oratorio di Lavis ha sperimentato nuove modalità per fare comunità e per raggiungere i ragazzi che da sempre ne rappresentano l’anima. Dopo il Grest virtuale, gli incontri a distanza e le attività con le limitazioni imposte dalle normative anticovid, siamo arrivati a questo autunno che tutti avevamo sperato fosse più libero.
Le cose non sono andate esattamente come ci auguravamo, ma gli animatori e i volontari dell’Oratorio di Lavis non si sono dati per vinti e hanno presentato alcune proposte.
Sabato in oratorio
Se l’oratorio non può essere ancora un luogo libero e aperto, non può nemmeno tenere i cancelli chiusi. Ecco allora che, grazie allo sforzo dei volontari, i ragazzi possono prenotare la loro presenza e ritrovarsi il sabato pomeriggio per giocare in compagnia o per partecipare alle attività proposte.
Il tutto in sicurezza e nel rispetto sia delle normative sia dell’esigenza dei nostri ragazzi, che spesso è stata messa in disparte in questo ultimo anno e mezzo: quella di socializzare, di giocare e di passare del tempo insieme ai propri amici.
Presepi diffusi
Altra attività proposta, o meglio riproposta, dall’Oratorio di Lavis, insieme alla Pro Loco e all’Oratorio di Pressano è quella dei presepi diffusi.
Dopo il successo dell’edizione 2020 anche quest’anno si stanno raccogliendo le adesioni della popolazione e delle associazioni del Comune di Lavis per l’organizzazione di questa mostra diffusa. Si può realizzare un presepio originale ed esporlo. Gli organizzatori lo inseriranno nella mappa che verrà messa a disposizione dei visitatori.
Per informazioni o per aderire all’iniziativa sarà possibile fare riferimento a questi contatti:
www.prolocolavis.it
338 – 3259509 (Alessandra)
391 – 1439982 (Elisa) dalle 17:00 alle 19:00
Forse ti può interessare anche:
Ecco lo scatto d’orgoglio! Pressano espugna Fasano ed avvicina la salvezza
Un successo che avvicina ma non.
Pressano, pari agrodolce: il derby con Bolzano muove poco la classifica
I gialloneri restano in zona PlayOut.
Pressano ancora sconfitto, è del Cingoli lo scontro salvezza
Mancano ora 4 giornate al termine.
“Lavis fa storie”: torna il Festival della fantasia tra teatro, narrazioni e laboratori creativi
Dall’11 al 13 aprile si alza.
Mezzolombardo, ultima serata culturale prima del gran finale di “Pagine di storia”
L'ultima serata sarà dedicata alle vicende.
Pressano sconfitto dal Siracusa scivola in zona PlayOut
A cinque giornate dal termine la.
Lascia un commento