
Più di 400 atleti, alcuni anche dall’estero, per un evento unico in Italia

PINÉ. Per la prima volta in Italia sul lago delle Buse, a Bedollo, il 26 gennaio 2019, le imbarcazioni a forma di dragone (le dragonboat) pattineranno sul ghiaccio, pagaiando fra le montagne.
La storica imbarcazione, che di solito scivola sull’acqua a ritmo del tamburo, sarà adattata con dei pattini affilati. La pagaia in mano ad ogni membro dell’equipaggio sarà dotata di robusti ramponi che dovranno intercettare la superficie liscia del ghiaccio per garantire lo scivolamento.
L’edizione zero dell’evneto vedrà la partecipazione di oltre 400 atleti provenienti da tutta Italia e dall’estero: da Lazio, Tosca, Lombardia, Veneto e Ungheria.
Dalle 10 i team partecipanti faranno le prove libere sulle superficie ghiacciata, mentre l’inizio vero e proprio delle gare è previsto dalle 13. Le fasi finali si terranno fra le 18 e le 19. Dalle 20 poi, al Centro polifunzionale di Centrale, ci saranno le premiazioni, cena e dj set.
Forse ti può interessare anche:
Pressano, pari agrodolce: il derby con Bolzano muove poco la classifica
I gialloneri restano in zona PlayOut.
Pressano ancora sconfitto, è del Cingoli lo scontro salvezza
Mancano ora 4 giornate al termine.
Bike Movement Trentino Erbe, Zanardi premiato a Maser
Entusiamo e piazzamenti nelle gare del.
Pressano sconfitto dal Siracusa scivola in zona PlayOut
A cinque giornate dal termine la.
Al via la nuova stagione del Bike Movement Trentino Erbe
La società di Lavis permette e.
A Rubiera va tutto storto, Pressano cade col fanalino di coda
Un risultato inaspettato che complica e.
Lascia un commento