Un insieme di volontari hanno aiutato nella consegna. L’assessora Furlan: «È un gesto che rappresenta l’essenza del paese»
MEZZOCORONA. «Mezzocorona unita più che mai ce la farà». È il messaggio allegato a un rametto d’ulivo che in questi giorni è stato consegnato in tutte le case del paese. L’idea – spiega l’assessora Monika Furlan – era di consegnare un simbolo di pace di speranza: «Un gesto che rappresenta quella che è l’essenza di Mezzocorona, una comunità unita che collabora per il bene di tutti».
Ovviamente ha un senso diverso in questo particolare momento, in cui si devono affrontare le difficoltà dell’isolamento. «L’idea è nata dal “gruppo d’ascolto” creato per provare a dare una risposta a chi soffre di più per via di questa reclusione forzata – spiega l’assessora –. È stato poi un gran lavoro di squadra. Ha coinvolto l’amministrazione, la parrocchia, le reti di vicinato, gli Amici del Telemaco e gli Jungs che si sono occupati della distribuzione, oltre a tanti altri volontari che si sono messi a disposizione».
Insieme all’ulivo, è arrivato un messaggio del sindaco Mattia Hauser e l’indicazione dei numeri principali da utilizzare durante l’emergenza.
Forse ti può interessare anche:
Il Mulo si rifà il look: qualche giorno di pausa per il primo grande restauroPer qualche giorno le pubblicazioni saranno.
A Lavis il film sulla storia di Giulio RegeniUno sguardo sul mondo con la.
Mezzocorona inaugura la Casa della cultura: Palazzo della Vicinia si apre alla comunitàSabato 11 aprile il completamento del.
Donatori di sangue, svolta a Lavis: la Lega Pasi Battisti entra in AvisNasce una nuova realtà che permetterà.
Addio a Giulietta Vicenzi, da Lavis al Canada senza mai perdere il legame con il suo paeseScomparsa a 91 anni a Sept-Îles,.
Roma e il suo fiume. Secondo appuntamento con i martedì del cinema archeologicoMartedì 17 marzo 2026: le città.


Lascia un commento