Coronavirus, mai così pochi nuovi casi negli ultimi dieci giorni in Trentino. A Lavis due in più, sette a Mezzolombardo

I dati aggiornati al 27 marzo. Si supera il conto dei 100 decessi da inizio epidemia

LAVIS. È venerdì 27 marzo e questo è lo spazio dedicato all’aggiornamento dei dati sul coronavirus nella nostra zona. Nelle ultime 24 ore due notizie – una da Mezzocorona e una da Mezzolombardo – ci hanno ricordato una cosa importante, che ora mettiamo in introduzione.

Quelli che stiamo dando sono numeri e dati, così come vengono comunicati ufficialmente dalla Provincia. Sono utili in un’ottica di trasparenza e per capire come sta evolvendo la situazione, nelle nostre zone. Ma c’è una cosa che dobbiamo tenere in mente: dietro ai numeri ci sono storie di vita, ci sono persone, ci sono famiglie e ci sono comunità. È anche per loro che dobbiamo continuare a rispettare le regole, anche quando costano più fatica.

Nella nostra zona


Questa la situazione aggiornata per la nostra zona.

Lavis ci sono 2 casi in più (sono 17), a Mezzolombardo casi in più (sono 30), a Mezzocorona 1 caso in più (sono 18), a Fai della Paganella 1 in più (sono 4).

Restano invariati gli altri comuni (fra parentesi i casi totali, dall’inizio): Andalo (14), Altavalle (2), Cembra Lisignago (7), Giovo (0), Roveré della Luna (1), San Michele all’Adige (6), Segonzano (7) e Terre d’Adige (4).

I dati in Trentino


Rallenta ancora il contagio in Trentino e questa è una buona notizia, anche se la crescita si mantiene pesante. I nuovi casi sono stati 114 (94 testati col tampone, 20 senza), il numero più basso degli ultimi dieci giorni: il conto totale dei positivi è di 2122 dall’inizio dell’epidemia. Bisogna ovviamente valutare l’evoluzione dei dati nei prossimi giorni.

Purtroppo però ci sono stati anche 16 decessi, comunicati oggi. Il totale è di 102 persone morte dall’inizio dell’epidemia.

Chiudiamo però con una buona notizia, condivisa dal direttore dell’Azienda Sanitaria, Paolo Bordon. Ieri in Trentino sono nati 14 bambini.


X