Finanziato dal Piano Giovani di Lavis e sostenuto da numerose realtà del territorio è una proposta che vuole sensibilizzare i più giovani ai problemi ambientali sempre più evidenti
Lavis. Il progetto “into the wild” è un ciclo di sei attività che si svolgeranno tra giugno e luglio, rivolto a 20 ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 e i 35 anni. Molti e variegati saranno i temi ambientali trattati, sempre cercando di mettere in luce il rapporto, spesso complesso, tra uomo e natura.
Il percorso inizierà l’8 giugno, con un incontro conoscitivo tra tutti i partecipanti e gli organizzatori. Dopodiché, il 15 giugno, si parteciperà ad una “lezione”, o meglio un workshop tenuto da Laura Scillitani, ricercatrice del Muse che si occupa della gestione e conservazione dei grandi mammiferi.
Il terzo appuntamento sarà una serata al Museo delle Scienze di Trento, nel corso della quale verrà affrontato il tema de “il polimero della discordia”, ossia la plastica.
La seconda parte del progetto è invece più dinamica: si comincia il primo luglio da un’uscita in grotta con il gruppo speleo di Lavis per discutere, toccando con mano, gli aspetti e le problematiche legate al tema delle risorse idriche. Successivamente, il 13 luglio, ci sarà un cineforum con il film/documentario realizzato da tre ragazzi trentini “PrimAscesa,” riguardante la questione sempre viva della discarica di Ischia, se ne discuterà assieme all’attore Giovanni Moscon.
Infine, l’attività forse più suggestiva: un trekking e tendata al lago delle Stellune accompagnati dalla guida ambientale Lorenzo Marcolla, il 22 e 23 luglio.
Una serata di presentazione
Per tutti i curiosi si potrà conoscere meglio questo progetto finanziato dal piano Giovani di Lavis nella serata di giovedì 18 alle 18:00 presso la sede dell’associazione LaVis-ion alle ex Clementi. I promotori presenteranno il progetto e risponderanno a qualsiasi dubbio, domanda e perplessità.
Per chiunque fosse invece già convinto, non resta che iscriversi compilando il form che trovate al link http://urly.it/3v33r o in alternativa, chiamare Alessandro o Davide ai numeri che trovate sulla locandina.
Le iscrizioni terminano il 31 maggio e il tutto costerà ai partecipanti 30 euro, uscita in tenda compresa, o 10 tendata esclusa.
Forse ti può interessare anche:
-
La fluitazione e il commercio del legname a Lavis
Questo articolo fa parte del progetto.
-
Nulla da fare per Pressano contro la corazzata Conversano
Pesante sconfitta per i gialloneri che.
-
Sui passi degli antichi romani
Una passeggiata guidata, facile e adatta.
-
La casa campeggio di Dimaro è stata intitolata a Sant’Udalrico
Nella targa scoperta oggi l'intitolazione al.
-
Immagini per crescere, il grande festival dell’illustrazione per i trent’anni del nido di Lavis
Mostre, teatro, libri, illustrazioni, laboratori (per.
-
Pressano sfiora un’altra impresa, questa volta vince Sassari
Il finale dice 29-31 per gli.
Lascia un commento