La fantascienza del romanzo steampunk approda in biblioteca con Hermann e la città pneumatica
Lavis. Protagonista del penultimo appuntamento della rassegna Aperitivi letterari sarà Giacomo Soraperra con il suo romanzo Hermann e la città pneumatica. Sullo sfondo dell’Europa del Primo Dopoguerra prende vita la storia di Hermann Walter, tratto in salvo da un misterioso treno diretto in Siberia. Il compito di Hermann sarà quello di proteggere il dottor Larson e impedire che il frutto delle sue ricerche cada nelle mani sbagliate. Il libro, classificato principalmente come romanzo steampunk, si presenta come un connubio di generi letterari adatto a qualsiasi tipo di lettore.
L’autore
Classe 1993, Giacomo ha pubblicato il suo primo libro dal titolo Per i cieli di libertà – L’alba e la bambina con Gruppo Albatros nel 2011. Numerosi sono i riconoscimenti conquistati nei concorsi letterari, tra i quali si ricorda il primo premio al concorso Riflessi sul lago nel 2017 nella categoria Racconti brevi e il Premio Speciale della Giuria Racconti ARCADIA al Concorso Letterario Nazionale Città di Ladispoli nel 2022. Nel 2021 esce il romanzo Hermann e la città pneumatica, edito da Isenzatregua edizioni. Parallelamente alla carriera di scrittore, Giacomo sta concludendo gli studi in medicina, con l’idea di specializzarsi poi in psichiatria.

Forse ti può interessare anche:
Ridendo e scherzando, a Lavis arrivano le Tre MariePer il secondo appuntamento della rassegna.
Segreto, segreto, segreto a LavisLa nuova rassegna, organizzata dal Crcsd.
Lavis, tre incontri sulla storia dell’autonomiaOrganizzati da Schützen e dal Comune.
Lo sci alla conquista delle AlpiAl METS un viaggio nella storia.
2025, un anno particolare per MonfortQuello appena passato è stato un.
Suoni Antichi Riscoperti: a Verla di Giovo l’Epifania in musica con organo e coro di voci biancheDopo il concetto di apertura a.


Lascia un commento