Massimo Lazzeri presenta il suo nuovo album al Bar al Parco di Lavis

Fa tappa in paese il mini tour del cantautore del trentino, in un evento organizzato con la collaborazione di Lavistaperta

Massimo Lazzeri
Massimo Lazzeri

LAVIS. Fa tappa anche a Lavis, al bar del parco, il mini tour di Massimo Lazzeri: martedì 6 agosto alle 18. Il concerto è organizzato dal circolo Lavistaperta in collaborazione con i gestori del locale.

Massimo Lazzeri ha appena pubblicato “Vedi che c’è il sole”. L’album, preceduto dalla pubblicazione del video di “Siamo tutti sullo stesso barcone”, mescola atmosfere leggere ad altre più impegnate. Con brani che raccontano gli anni di piombo, ma anche il dramma dell’Olocausto e il valore universale della diversità. Tante le collaborazioni: da Daniele Groff a Pippo Pollina, da Elisa Amistadi a Paola Battistata, e ancora Matteo Abatti e Adele Pardi.

Lazzeri è autore, musicista, cantante, insegnante, attore e direttore del Teatro San Marco di Trento. Questa è la sua terza produzione musicale dopo “Ti amo perché sì” del 2014 e “Secondo me” del 2017.

Sullo stesso barcone

Nel disco le tematiche impegnate emergono, ad esempio, in “Siamo tutti sullo stesso barcone”. Il brano, primo estratto del disco, è stato pubblicato in anteprima alla fine di giugno su YouTube e Facebook. In poche settimane ha superato le 7.000 visualizzazioni.

Composta di getto quando il disco era praticamente chiuso, prende spunto dall’attualità per raccontare l’esperienza universale del partire e dell’arrivare, del perdersi e del ritrovarsi: «Siamo tutti sullo stesso barcone: tutti migranti, tutti sognatori, personaggi dello stesso copione, tutti vogliamo condizioni migliori».

 Concerti da salotto e giardino

L’album è disponibile per lo streaming e il download sulle principali piattaforme digitali (Spotify, iTunes, Google Play, Amazon Music e tante altre) e in alcuni punti vendita della provincia: a Trento, a Del Marco Musica e alla libreria Àncora; a Levico Terme, a La Piccola Libreria.

Per presentare il nuovo lavoro e incontrare il suo pubblico, Massimo sarà impegnato fino a metà agosto in una piccola tournée di “concerti da salotto e da giardino” accompagnato dal chitarrista Valerio De Paola. Ed è proprio in questo contesto che si colloca anche il concerto lavisano.

06ago18:00Presentazione del cd "Vedi che c'è il sole" di Massimo Lazzeridalle 18 - bar al Parco - Lavis

Massimo Lazzeri

Forse ti può interessare anche:

X