Torna il Cantascuola al parco urbano di Lavis

Questa sera momento di grande festa per gli studenti dell’Istituto Comprensivo di Lavis, ore 20.00 presso l’anfiteatro del parco urbano

Lavis. Mancano ancora un paio di settimane alla fine della scuola ma questa sera a Lavis si terrà quello che per tradizione è la grande festa della chiusura dell’anno scolastico: il Cantascuola.

Si tratta di un evento nato 17 anni fa che è atteso e preparato con scrupolo da studenti e insegnati. I giovani cantanti hanno cominciato a prepararsi da inizio anno aiutati dagli insegnati di musica, i professori Marco Bazzoli ed Enzo Daldoss. Sono stati 208 gli alunni (record assoluto) che hanno deciso di mettersi in gioco e di affrontare le selezioni che si sono tenute nelle giornate del 7 e 8 marzo. Da queste audizioni sono stati selezionati i 25 ragazzi che si affronteranno nella finale di questa sera nell’anfiteatro del parco urbano di Lavis.

I ragazzi saranno chiamati ad esibirsi davanti al folto pubblico, che sarà sicuramente presente, e alla giuria composta da Mauro Albertini, Nicola Beltrami, Luciano Corradini, Walter Franceschini, Daria Girardi, Francesca Lasaracina, Ketty Pichler, Damiano Tomazzolli e presieduta da Antonella Tonini.

A sostenere e dare coraggio ai ragazzi soli sul palco ci sarà l’entusiasmo e il calore dei compagni di classe che nelle settimane scorse si sono organizzati per preparare striscioni e cori e rendere unico questo evento dell’Istituto Comprensivo di Lavis.

I 25 finalisti sono: Darius Sebastian Andronache, Luan Bejtula, Isabel Caset, Cristian Cirasola, Giulia Clementel, Rachele Dalla Cort, Davide Facchinelli, Noemi Giordano, Anita Manca, Gabriel Muca, Noemi Nicolini, Letizia Nicolini, Rossella Pilati, Riccardo Prandi, Annamaria Nicoleta Rotarescu, Anna Schifano, Maria Sicher, Rita Sicher, Agata Maria Sunseri, Gaia Telch, Francesco Tidona, Elena Sofia Tudorancea, Julia Voci, Matteo Zadra, Bianca Zanghellini.

Ad accompagnare i ragazzi, come è tradizione, ci saranno anche due ospiti particolari, Veronica Conbelli ,vincitorice della scorsa edizione, che si esibirà sul palco, e Damiano Tomazzolli, vincitore della decima edizione, che invece siederà nella giuria.

A condurre la serata sarà la professoressa Manuela Caligiuri aiutata dai due sindaci della scuola, Alessia Baldi e Gabriele Pellegrini.

Che la festa abbia inizio!

 

X