L’autore che non ti aspetti: la rassegna di talenti under 30 si conclude con “Contro Cuore”

Per l’ultimo aperitivo letterario di questa prima edizione della rassegna l’appuntamento è per mercoledì 29 marzo presso la Biblioteca Comunale di Lavis per la presentazione di “Contro Cuore”, l’ultima fatica di Sofia Floriani, la giovane scrittrice che fa della semplicità “la chiave per raggiungere i propri traguardi nella vita”

Lavis. “L’autore che non ti aspetti” giunge alla conclusione e per l’ultimo appuntamento cambia giornata: sarà mercoledì 29 marzo, infatti, l’incontro con Sofia Floriani, giovane trentina ventenne originaria di Spormaggiore.

La passione per la scrittura Sofia l’ha scoperta dedicando il suo primo racconto all’amato nonno Enzo all’età di 15 anni: il titolo del racconto era “Io ti aspetto”, selezionato e successivamente pubblicato nella raccolta del prestigioso premio Itas Montagna-Avventura.

«Ho iniziato la mia “pseudo-carriera” come scrittrice nel 2021 – racconta – pubblicando il mio primo libro a 18 anni dal titolo “Tutta colpa di uno stupido bacio”. Un anno dopo ho pubblicato il sequel “Tutta colpa sua”. Poi la grande soddisfazione di essere presa in considerazione per il Salone del Libro di Torino. All’età di 19 anni sono riuscita a ritagliarmi un piccolo spazio alla Fiera incuriosendo diversi lettori. Nel 2022 ancora un riconioscimento: lo scorso settembre ho pubblicato il mio terzo romanzo dal titolo “Contro Cuore”, che ha passato la selezione e verrà esposto al Salone del Libro di quest’anno».

Tra un libro e l’altro, oggi Sofia studia Lettere Moderne all’Università di Trento e davanti a sé ha molti sogni da realizzare: «sogno di riuscire a trovare una casa editrice che creda in quello che scrivo e, un giorno, di farmi strada nel mondo dell’editoria e del cinema».

Il libro


Qui un breve estratto da “Contro Cuore”.

Jennifer ha sedici anni ed è perdutamente innamorata di Davide, più grande di lei e talentuoso giocatore della squadra di calcio. Lo è al punto da non pensarci due volte quando si presenta la possibilità di vivere una notte di passione con lui. Non importa che non stiano insieme e che i rischi siano più dei benefici. Solo pochi giorni più tardi, Jennifer scopre che Davide sta frequentando Federica, e ogni sua certezza crolla.

Non importa neppure quanto lei cerchi di toglierselo dalla testa: gli occhi di ghiaccio del ragazzo la perseguitano e continuano a farle battere il cuore. E, proprio quando Jennifer è sicura di aver trovato un modo per dimenticarlo, un evento inaspettato li fa riavvicinare, mettendo entrambi di fronte a una scelta che cambierà le loro vite per sempre.

Forse ti può interessare anche:

X