Il Maggio dei libri – Vittoria e la fiala invisibile

Ancora spazio, nel Maggio dei libri, per una giovane e promettente autrice locale, Arianna Devigili

Lavis. Martedì 31 maggio alle ore 20.30 in biblioteca ci sarà la presentazione del libro “Vittoria e la fiala invisibile” di Arianna Devigili.

Arianna Devigili, nata nel 1993, vive a Mezzolombardo e dopo un corso in “biblioteconomia e catalogazione digitale” nel 2020 ha svolto presso la biblioteca di Lavis, un anno di servizio civile.

“Vittoria e la fiala invisibile” è il suo primo libro pubblicato dalla casa editrice PAV ma l’amore per i libri e la scrittura la accompagnano da sempre tant’è che Arianna ha creato tanti altri racconti per bambini e bambine.

Il libro


“Vittoria e la fiala invisibile” racconta di Vittoria, una bambina di 8 anni, che assieme a sua zia Eva dovrà intraprende un’avventura per salvare il nonno che durante un’uscita in bicicletta ha accidentalmente colto e mangiato un fungo malvagio che presto lo trasformerà in un troll. E tra le tante peripezie ed ostacoli zia e nipote, lungo il loro cammino, faranno conoscenza delle creature fantastiche che popolano un angolo di bosco del nord Italia.

Il libro, un fantasy tutto italiano, è un racconto molto spensierato che si legge tutto d’un fiato.
Semplice nella trama ma che allo stesso tempo ci insegna il valore dell’amicizia e del volersi bene.
Un racconto per bambini? Non solo, anche ai più grandi gioverebbe un racconto a tratti fantasioso e a tratti quasi reale.

La magia serve un po’ a tutti perché in fondo “la vera magia è essere circondati da coloro che amiamo e che ci amano”. (citazione p. 181 di “Vittoria e la fiala invisibile”).

Forse ti può interessare anche:

X