Lavis, torna “Prova lo Sport”

Un pomeriggio dedicato alle discipline sportive con 14 associazioni che presenteranno ai giovani atleti le loro attività

Lavis. Sabato 18 settembre nelle piazze, nei cortili e nelle palestre di Lavis, dalle 14 alle 18, ritorna l’evento “PROVA LO SPORT”.

Saranno presenti 14 associazioni sportive, che faranno provare gratuitamente a tutti alcuni degli sport praticabili a Lavis: ginnastica artistica, mountain bike, judo, pallavolo, danza sportiva, cheerleading, pallamano, basket, atletica, ginnastica, karate, tennis tavolo, tennis, danza e altro ancora.

Alle società storiche che operano da anni su territorio di Lavis se ne è aggiunta di recente un’altra, la Easy Ramp. Questa associazione promuove il pattinaggio a rotelle e il roller freestyle ed è intenzionata ad avviare la propria attività anche a Lavis.

La mappa con i luoghi e le attività è disponibile al seguente link https://www.comune.lavis.tn.it/Novita/Avvisi/PROVA-LO-SPORT-SABATO-18-SETTEMBRE-2021

Nelle parole del Vicesindaco e Assessore allo sport del Comune di Lavis Luca Paolazzi, che ha ideato e inaugurato l’evento nel 2015, c’è tutta la soddisfazione per aver riproposto anche quest’anno l’iniziativa che vuole essere il punto di incontro fra le esigenze dei giovani lavisani e le proposte delle associazioni sportive:

Prova lo Sport è ormai un appuntamento fisso del calendario lavisano. L’anno scorso l’evento era stato annullato causa COVID e l’edizione 2021 vuole quindi essere un segnale di speranza per una stagione sportiva che speriamo possa essere il più normale possibile. Lo sport è un pilastro della nostra comunità, un motore insostituibile di relazioni sociali positive ed inclusive, a cui in questo difficile anno e mezzo abbiamo cercato di stare vicino e sostenere il più possibile. Prova lo sport è una festa e una vetrina per le associazioni sportive che operano a Lavis e per le discipline che qui possono essere praticate. Chiunque, soprattutto i più piccoli, potrà provare tutti gli sport e conoscere i dirigenti e gli allenatori delle varie associazioni. A loro, che dedicano volontariamente il proprio tempo alla nostra comunità, va come sempre il nostro più sentito ringraziamento

In caso di maltempo l’evento sarà spostato a sabato 25 settembre

All you need is Sport


Quest’anno la giornata dedicata al “Prova lo Sport” non sarà solo dedicata all’attività fisica ma proporrà anche una serata informativa per fare cultura sull’importanza dello sport nella vita delle persone. Alle ore 18.15, presso l’auditorium di Lavis, il Dottor Paolo Crepaz, medico specialista in medicina dello sport e fisiatria presenterà il suo nuovo libro “All you need is Sport”. Modera l’incontro Nicola Baldo.

Maggiori informazioni sul libro, edito da Edizioni Centro Studi Erickson di Trento sono disponibili al seguente link:

https://www.erickson.it/it/all-you-need-is-sport

 

X