
Il consigliere ha ottenuto la delega dal sindaco: «Coinvolgeremo le associazioni»

LAVIS. Sarà Enzo Marcon a fare da regista al rilancio dei Ciucioi, con l’inaugurazione prevista a Lavis per il 15 settembre 2019. Stiamo parlando di un’opera monumentale, costruita a metà Ottocento da Tomaso Bortolotti. Il restauro, durato più di vent’anni, è quindi quasi concluso. E allora si inizia a pensare all’apertura.
Il sindaco Andrea Brugnara ha scelto Marcon – consigliere di maggioranza – per accompagnare le manifestazioni che faranno da cornice al taglio del nastro. «Il mio compito sarà di organizzare gli eventi per l’inaugurazione – spiega – è una delega che mi riempie il cuore, come cittadino e come amministratore».

Le associazioni
Marcon ha fatto sapere che convocherà presto le associazioni di Lavis, per chiedere la loro collaborazione. «Non ci sarà solo un evento di apertura – dice Marcon –. Ci saranno più date che dovrò concordare con il sindaco e il gruppo di maggioranza che ha seguito le ultime fasi del restauro».
«Sto pensando ad almeno quattro eventi importanti, di diversa tipologia: come musica, storia e teatro – continua Marcon –. Per riuscirci chiederemo aiuto alla comunità e in particolare con le associazioni, anche per creare eventi collaterali. Perché quest’opera non è del sindaco, del sottoscritto o della maggioranza: è di tutti i cittadini».
Forse ti può interessare anche:
Cantascuola continua a far battere i cuori: tutto sull’edizione 2025
Grande festa e parco urbano stracolmo.
Lavis, il sax di Luca suonerà ancora. Il primo memorial Lunelli ai Ciucioi
A un anno dalla scomparsa, Lavis.
L’Orchestra dell’Istituto Comprensivo di Lavis a Verona: I premio assoluto a “Scuole in Musica”
L'orchestra d'istituto si esibirà anche il.
È Luca Paolazzi il nuovo sindaco di Lavis
Il risultato già al primo turno:.
Lavis, rifiuti ingombranti abbandonati sul marciapiede: tre giovani nei guai
Individuati grazie a un controllo congiunto.
Caduta massi sulla stradina in destra Avisio: il Comune affida i lavori di messa in sicurezza
Avviato l’iter per intervenire sul versante.
Lascia un commento