
Sabato 8 marzo a Lavis si terrà lo spettacolo interpretato dalla filodrammatica di Viariago, nella rassegna organizzata dal Crcsd Paganella

LAVIS. Torna il teatro dialettale a Lavis, scritto in questo caso da Loredana Cont e interpretato dalla filodrammatica di Viarago. Lo spettacolo di sabato 8 marzo alle 20.45, all’Auditorium, è intitolato “Ocio ala trufa”. Rientra nella rassegna intitolata a Nicola Parrotta, organizzata dal Crcsd Paganella (ci sono ancora biglietti disponibili). E c’è un motivo in più, quest’anno, per ricordare Nicola, storico presidente del Circolo: sono passati vent’anni dalla sua scomparsa.
La trama
La commedia tratta della facilità con cui i truffatori riescono a raggirare le persone, soprattutto se anziane. E come sia difficile per tutti difendersi dagli imrogli. In effetti la storia comincia con un viaggio di pellegrinaggio, che nasconde la vendita di padelle; prosegue con una finta suora che dice di raccogliere fondi a favore dei popoli africani e riesce a derubare due pie donne, tra l’altro rifilando loro denaro falso.
In un crescendo di equivoci e con qualche colpo di scena, la commedia vede come protagoniste persone non più giovani, ma in salute, briosi e vivaci di mente. Sono dei bei personaggi di una certa età, che vengono truffati e cercando di difendersi dagli imbrogli come meglio possono, finendo però per mettersi nei guai.
Non ci sono storie sentimentali, ma è una storia di amicizia e di mutuo aiuto.
Forse ti può interessare anche:
Pressano sconfitto ma salvo, a Chiaravalle finisce 23-21
Alla fine i gialloneri possono tirare.
Lavis, rifiuti ingombranti abbandonati sul marciapiede: tre giovani nei guai
Individuati grazie a un controllo congiunto.
Caduta massi sulla stradina in destra Avisio: il Comune affida i lavori di messa in sicurezza
Avviato l’iter per intervenire sul versante.
Ecco lo scatto d’orgoglio! Pressano espugna Fasano ed avvicina la salvezza
Un successo che avvicina ma non.
Pressano, pari agrodolce: il derby con Bolzano muove poco la classifica
I gialloneri restano in zona PlayOut.
Pressano ancora sconfitto, è del Cingoli lo scontro salvezza
Mancano ora 4 giornate al termine.
Lascia un commento