Domani le semifinali e venerdì serata conclusiva con la finale, la mitica frittura di pesce del Paganella e a concludere la spaghettata di mezzanotte per tutti i presenti
Lavis. Ultime partite per per la seconda edizione di questo memorial pensato e organizzato dal direttivo del CRCSD Paganella per ricordare il suo fondatore, Nicola Parrotta, e il dirigente Gilberto Dorigoni.
Dopo una fase a gironi estremamente combattuta le quattro squadre che hanno staccato il pass per le finali davanti a un folto pubblico sempre presente sono state Idrofede, A nanna Con La Nonna, New Life e Ristorante Bar La Nave. Queste si affronteranno nelle semifinali di domani sera, mercoledì 14 giugno, dalle quali usciranno le due finaliste.
La grande festa per la finale e per i 40 anni del Paganella Calcio
Quella di venerdì non sarà solamente una grande festa per squadra che alzerà il trofeo ma un momento particolare per tutta la società del CRCSD Paganella. La società è nata nel 1979 grazie all’intuizione di Nicola Parrotta e di un gruppo di amici per ravvivare il quartiere Itea che era sorto alla periferia del paese. All’inizio si era pensato a un circolo ricreativo ma dopo i primi anni gli amici fondatori si sono accorti che lo sport poteva essere un veicolo fondamentale per raggiungere il loro scopo. Era il 1983 e nasceva la sezione sportiva del Circolo (la S dell’acronimo).
Quest’anno la sezione calcio festeggia quindi i quarant’anni di attività. E quale momento migliore per celebrare questo anniversario se non la sera della finale del Memorial Parrotta-Dorigoni?
Per l’occasione il direttivo del Circolo ha pensato di mettere in campo, oltre al calciatori, anche i suoi cuochi. Per i giocatori non è indicato, visto che il fritto nell’immediato non aiuta il gesto atletico, ma tutti gli spettatori, oltre ad assistere alla partita, potranno anche gustare la famosa Frittura del Paganella, resa celebre della festa “Porteghi e Spiazi” di Lavis.
La festa poi continuerà anche dopo la premiazione con la pasta di mezzanotte preparata sempre dai collaudati cuochi del CRCSD Paganella.
Tutto il direttivo vi aspetta per condividere questo momento di sport e di festa, nel ricordo degli amici Nicola e Gilberto.
Forse ti può interessare anche:
-
Il passaggio generazionale in agricoltura
A Lavis una serata con l'esperto.
-
Numismatica fra Rotaliana e Valli del Noce con l’Associazione Castelli del Trentino
Il secondo appuntamento di "Pagine di.
-
“Un sogno a cinque cerchi” fa tappa anche in piana Rotaliana
Quattordici serate nelle valli del Trentino.
-
Pressano strappa un punto a Bolzano: derby in parità 24-24
Con il pareggio Pressano consolida il.
-
Pressano ancora a segno, anche il Cingoli battuto al Palavis
In attesa del derby regionale contro.
-
Riflessi di memoria: storie di vita e relazioni lungo le rive dell’Avisio
Questo articolo fa parte del progetto.
Lascia un commento